Altri Sport

A Bisceglie l’8^ tappa della Coppa Italia Femminile di Rugby

La Redazione
Bees Bisceglie Rugby femminile
La formazione locale ha conquistato il secondo posto
scrivi un commento 217

In una splendida giornata di Sole e una colorata e numerosa cornice di pubblico, le ragazze del Bees Bisceglie, hanno scritto una piccola/grande pagina di storia dello sport a Bisceglie: per la prima volta la città ha ospitato un’attività di campionato ufficiale seniores di Rugby, l’8^ tappa della Coppa Italia Femminile.

Erano presenti le compagini di Foggia, Bitonto, Capurso, Gioia del Colle e Salento.

L’attività si è svolta in una prima fase a mini giorni da tre squadre da cui si accedeva alla semifinale ed infine la finale.

Lo rende noto un comunicato a firma di Antonio Pedone, Presidente dell’A.S.D. Bisceglie Rugby.

Le ragazze del Bees Bisceglie, allenate da Sean Hedley e capitanate da Annamaria Giangregorio, si sono classificate al primo posto del loro girone, imponendosi con un perentorio 42-5 sul Salento e battendo il Bitondo, costretto al ritiro per un doppio lieve infortunio a risultato, comunque, acquisito per il Bisceglie.

La semifinale, disputata con il Gioia del Colle, ha impegnato le Bees in una partita avvincente in cui le biscegliesi, andate in vantaggio, hanno contenuto il ritorno arrembante delle avversarie. L’incontro è terminato 24-17 per le Bees.

Lo sforzo prodotto si è fatto sentire durante la finale giocata con il Capurso, reduce da una semifinale più agevole vinta con il salento con il risultato di 24-7.

Il Capurso ha premuto subito l’acceleratore e ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 25-5. Nel secondo tempo le Bees, pur prevalendo hanno conquistato solo 5 punti, pertanto l’incontro si è concluso con il punteggio di 24-10 a favore del Capurso.

Dopo aver vinto le ultime 3 tappe e 14 partite consecutive, le Bees hanno ceduto il passo al Capurso, conquistando comunque un più che onorevole 2° posto e, soprattutto, hanno “celebrato” il “terzo tempo” con il pubblico e tutte le avversarie, condividendo, tutti insieme, un momento conviviale.

Il Rugby a Bisceglie…….continua: prossimo appuntamento il 9 marzo alle 15.30 sempre al campo Don Uva per un raduno di Minirugby (Under 12-10-8-6) con squadre di Monopoli, Bari, Modugno, Foggia. E il 14 aprile per la 10^ tappa della Coppa Italia Femminile Seniores.

mercoledì 6 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti