Cronaca

Colpo di scena, Ambiente 2.0 resta al suo posto per 6 mesi

La Redazione
I mezzi di Ambiente 2.0
L'ordinanza del Sindaco sulla gestione del servizio di igiene
scrivi un commento 805

Nessun comunicato ufficiale, solo la pubblicazione della decisione del Sindaco Angelantonio Angarano, attraverso l’ordinanza postata sull’Albo Pretorio del Comune. Ma la sostanza non cambia: Bisceglie a partire da domani, venerdì 1 marzo, continuerà ad avere lo stesso gestore del Servizio di Igiene Urbana.

Sarà, dunque, il Consorzio Ambiente 2.0 a proseguire la sua attività per i prossimi sei mesi, in attesa degli esiti della gara ponte bandita dallo stesso Comune che avrà validità per due anni.

La decisione, molto travagliata, è arrivata nella mattinata di ieri, al termine di una procedura che era stata illustrata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale e che aveva sollevato più di una protesta.

Questo il testo del dispositivo finale dell’ordinanza (questo il testo completo):

«Ritenuto sussistenti, per tutto quanto sopra detto, i motivi di contingibilità (espletamentondi una nuova gara a seguito della improduttività della precedente), imprevedibilitàn(improduttività della precedente gara per mancanza dei requisiti dei concorrenti),nurgenza (impellente necessità di assicurare la corretta gestione dei rifiuti) e temporaneitàn(legata ai tempi tecnici per l’espletamento della nuova gara)

Per quanto sopra premesso e considerato

ORDINA

• Alla Ambiente 2.0 Consorzio Stabile s.c. a r.l. con sede legale in Rozzano (Mi), nella persona Amministratore delegato Davide Bianchi, dinassumere la gestione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto di tutti i rifiutinurbani e assimilati e delle tipologie differenziate, nonché di tutti i servizi annessi, pernl’intero territorio comunale, per il tempo necessario al completamento delle procedure dingara ed avvio del relativo servizio, a partire dal 01/03/2019 e comunque fino aln31.08.2019.

• che sia garantito l’attuale servizio nel rispetto delle indicazioni e ordini di servizio chensaranno impartiti dal R.U.P. e dal D.E.C. allo stesso canone attualmente corrisposto, alnquale potranno essere operate le decurtazioni ove saranno determinate dagli organincomunali competenti in riferimento alle attrezzature acquistate dal precedente gestorenche avrebbero dovute essere ammortizzate nel periodo settennale della gara a suo temponaggiudicata.

DISPONE

• che l’affidamento temporaneo è soggetto alla clausola espressa di risoluzionenimmediata ed anticipata in caso di avvio del servizio a seguito della conclusione della garanponte, in corso di svolgimento, nonché a seguito di eventuale subentro del gestore unicona livello di ARO;

• che, qualora dal mancato rispetto della presente ordinanza sindacale derivasseronviolazioni di natura ambientale, ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalnD. Lgs. n. 152/06 e s.m.i., nonché le conseguenti sanzioni penali.

• che la presente ordinanza sindacale venga anticipata via pec alla ditta Ambiente 2.0nConsorzio Stabile s.c. a r.l. con sede legale in Rozzano (Mi), nella persona Amministratore delegato Davide Bianchi.n
• che la presente ordinanza venga trasmessa:no Al Dirigente della Ripartizione Tecnica – Servizio CIR del Comune di Bisceglie per glinadempimenti gestionali conseguenti;no Al Dirigente della Ripartizione Economico – Finanziaria, per l’apposizione del visto dincopertura finanziaria sul conseguente provvedimento gestionale;n
o Al Comandante della Polizia Locale;no All’A.G.E.R. Puglia presso la Regione Puglia;no All’ARO BT/1 con sede in Barlettano All’Ufficio Territoriale del Governo – della Provincia Barletta Andria Trani;no All’ANAC».

giovedì 28 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti