Calcio

​Sconfitta interna del Don Uva contro l’Apricena

La Redazione
Don Uva Calcio
Partita combattuta, con i padroni di casa a caccia del pareggio
scrivi un commento 139

Sconfitta tra le mura amiche per il Don Uva contro la terza forza del campionato, lo Sporting Apricena (che condivide la posizione in classifica con l’Audace Barletta). 2-3 il finale di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Carlucci ce l’hanno messa tutta per agguantare il pareggio.

Nessun sussulto nei primi minuti. L’unica azione ospite degna di nota si trasforma in rete: Scarano riceve palla e, da posizione defilata, serve Del Fuoco che punisce Cassanelli con un tiro angolato (24’ pt). Nella seconda frazione di gioco sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi grazie a De Bellis, in due occasioni (al 16’ e 18’ st). In entrambe ci pensa l’estremo difensore bianco-giallo a salvare il risultato.

Le speranze di ribaltare le sorti del match si riaccendono grazie a Bruno Sallustio che, in mischia, accorcia le distanze al 22’ st. Galvanizzata dal gol, il Don Uva cerca di dare il massimo per conquistare i tre punti, ma, proprio nel momento migliore, Recchia segna la rete del 2-1, con un bel calcio di punizione dalla distanza (27’ st). 5’ dopo arriva anche il gol di Menicozzo, sempre su calcio piazzato. I padroni di casa provano ancora a reagire: Grosso si procura un penalty trasformato con freddezza da Amoroso (37’ st).

La gara si chiude dunque 2-3, con i biscegliesi che assaporano l’illusione del pareggio proprio nell’ultima azione: Abruzzese trova il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il guardalinee segnala il fuorigioco.

Domenica importantissima sfida salvezza in casa del Bitritto, reduce dalla sconfitta nella trasferta a Conversano.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Cassanelli, Grosso, Abruzzese, De Cillis G., Tommasi, Troilo D. (Preziosa dal 42’ st), Porcelli, D’Addato, Amoroso, Ismael (Trawaly dal 29’ st), Sallustio.
A disposizione: Mezzina, Sasso, Torchetti Serino, Fata, Squiccimarro, Mastrototaro.
Allenatore: Carlucci.

SPORTING APRICENA
Leo, Pascucci, Arnese, Del Fuoco, Cercone, De Vita, Recchia, Menicozzo, De Bellis, Scarano (Lupardi dal 32’ st), Ferrandino (Russo dal 27’ st).
A disposizione: Kasemi, Sacco, Tenace, Esposito.
Allenatore: Ferrara.

Arbitro: De Candia di Bari.
Assistente 1: Bono di Bari. Assistente 2: Paparella di Molfetta.

Marcatori: Del Fuoco al 24’ pt, Bruno Sallustio al 22’ st, Recchia al 27’ st, Menicozzo al 32’ st, Amoroso al 37’ st.

Articolo a cura dell’Ufficio stampa del Don Uva Calcio.

lunedì 18 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti