Politica

Xylella e gelate, FI Puglia a Roma con i gilet arancioni: «Vigileremo sulle promesse di Centinaio»

La Redazione
Fi Puglia con gilet arancioni
"Siamo tornati al punto di partenza - rilevano - Se il governo ci avesse ascoltato, già dallo scorso luglio sarebbe stato emanato un provvedimento ad hoc"
scrivi un commento 186

“Vigileremo affinché sia mantenuta la promessa del ministro Centinaio nche, incontrando in piazza a Roma i gilet arancioni, ha assicurato nl`emanazione del decreto per la Xylella e anche di un altro (generico) ndecreto per le `emergenze` in cui far rientrare i danni delle gelate”. nLo sottolineano in una nota congiunta il commissario e il nvicecommissario di Forza Italia in Puglia, Mauro D`Attis e Dario Damianin che oggi a Roma hanno partecipato alla manifestazione dei gilet narancioni.

“Siamo tornati al punto di partenza – rilevano – Se il ngoverno ci avesse ascoltato, già dallo scorso luglio sarebbe stato nemanato un provvedimento ad hoc, evitando una vera e propria agonia del nsettore agricolo pugliese”. “Un collasso – evidenziano – che porta la nfirma anche del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: in nquasi tre anni di governo non ha portato navanti alcun intervento per fare sul serio sul fronte del contenimento ndel batterio, e il suo immobilismo è il primo complice del propagarsi ndell`infezione”.

“Stesso discorso – proseguono – sulle gelate: giova nricordare come la Giunta abbia perso tempo nel trasmettere le carte a nRoma, dimenticando di inserire alcuni territori colpiti nella ndocumentazione”. “Un errore – concludono – a cui è stato possibile nporre rimedio perché denunciato dal nostro gruppo consiliare regionale.n Oggi incassiamo le promesse del governo e noi vigileremo con attenzionen affinché si passi dalle parole ai fatti”.

venerdì 15 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti