Attualità

​Fede e arte, alla Parrocchia di San Pietro arriva il Presepe

La Redazione
Parrocchia San Pietro
Prevista anche la Natività Vivente il 24 dicembre
scrivi un commento 228

A cura della parrocchia San Pietro, in piazza don Milani sarà allestito il presepe che sarà inaugurato domenica 16 dicembre 2018, alle ore 11.00. Lo ha annunciato don Gaetano Corvasce, parroco di San Pietro, in una comunicazione alla comunità parrocchiale: “Il Presepe è il segno tipico del Natale in Italia. Tale segno di fede, di arte e di cultura sarà realizzato dai giovani della Parrocchia San Pietro di Bisceglie e allestito nella Piazza ‘don Milani’.

La realizzazione artistica riproduce in varie zone della piazza le scene proposte dall’evangelista Luca nel descrivere la nascita di Gesù. La scelta di tale luogo è stata determinata da alcuni episodi di incuria e vandalismo che hanno interessato la piazza stessa alcuni mesi fa. Con la realizzazione di tale presepe, la comunità parrocchiale e l’intero quartiere intendono dire la bellezza del rispetto dell’ambiente e la ricerca condivisa del bene comune. Si tratta di una azione educativa con il quale tutti desiderano dare un segno di rinascita e attenzione al quartiere.

La Piazza ospiterà il presepe dal 16 dicembre al 6 gennaio. La rievocazione della nascita di Gesù e il presepe vivente il 24 dicembre alle ore 20.00. Gli eventi saranno organizzati dalla Parrocchia e vedranno vivere la piazza in un festoso clima natalizio”

sabato 15 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti