Spettacolo

​Col “Piccolo Principe tra le Stelle” Gianluigi Belsito alla Città della Scienza di Napoli

La Redazione
Gianluigi Belsito
L'attore e regista biscegliese porta in scena uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi
scrivi un commento 144

Come coordinatore di teatro-scienza del Planetario di Bari, l’attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito partecipa all’evento “Tre Giorni per la Scuola – STEAM 2018″, la Convention Nazionale dedicata al mondo della Scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, da Città della Scienza e dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, che si tiene nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2018 a Città della Scienza di Napoli.

Introdotto da Pierluigi Catizone, direttore scientifico dl Planetario di Bari, va in scena nella giornata di apertura lo spettacolo Piccolo Principe tra le Stelle, dopo le oltre cento repliche in quattro anni nel capoluogo pugliese.

Tratto dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più poetici racconti tra le opere letterarie per ragazzi, l’evento affronta temi importanti come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario. Il passaggio del protagonista da un pianeta all’altro serve ad illustrare didatticamente la struttura dell’Universo, affascinando il pubblico con meravigliose videoproiezioni.

Di ritorno da Napoli, Belsito allestisce un nuovo lavoro ispirato al Carpe Diem di Orazio per l’evento del Touring Club Italiano della prossima domenica 14 ottobre a Venosa che ha già registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni.

martedì 9 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti