Cronaca

​Una bagnina biscegliese salva un bagnante che rischiava di annegare

Francesco De Noia
La Baywatch biscegliese con l'uomo salvato dalle onde
Decisivo l'intervento della ragazza dell'Associazione Baywatch che si occupava della spiaggia La Salata
scrivi un commento 1333

Alle 18.00 di mercoledì 18 luglio, Ida Scaramuzzino, 18enne bagnina dell’Associazione Baywatch, durante il suo turno di pattugliamento della spiaggia La Salata, ha soccorso un uomo in difficoltà che, nonostante gli sforzi, non riusciva a ritornare a riva a causa del mare mosso.

A raccontare la storia è la stessa Associazione Baywatch che da anni si prodiga per garantire la sicurezza nelle spiagge libere biscegliesi.

Ida non ha perso tempo e si è subito tuffata per raggiungere l’uomo. Accertate le difficoltà del bagnante, grazie all’ausilio del rescue can (lo strumento di salvataggio chiamato comunemente baywatch) lo ha riportato sulla battigia.

Grande gioia per il cinquantenne Vito Fiore, questo il suo nome, e dei presenti in spiaggia. “Mi hai salvato la vita, senza di te non sarei mai riuscito a ritornare a riva”, le prime parole di Vito dopo il salvataggio. Fortunatamente solo un po’ di spavento ma nessuna conseguenza per l’uomo.

“Siamo molto felici – le parole del consigliere comunale Piero Innocenti, promotore del progetto Spiagge Sicure – di riuscire anche quest’anno a garantire la sicurezza e la tranquillità dei bagnanti sulle spiagge della nostra Bisceglie”.

“Ci auguriamo – conclude Innocenti – di estendere il servizio dell’Associazione Baywatch anche ad altre spiagge, come ad esempio la Prima e la Seconda, per rendere davvero la litoranea biscegliese sicura per cittadini e turisti. Per far questo però sono necessari nuovi sponsor e il sostegno da parte di tutti”.

giovedì 19 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti