Attualità

Pulcinella e i burattini di scena al Don Sturzo

La Redazione
Pulcinella e i burattini di scena al Don Sturzo
​Domenica 18 Marzo, alle ore 18, terzo appuntamento con Children 84
scrivi un commento 405

Domenica 18 Marzo, alle ore 18, terzo appuntamento con Children 84, la rassegna di teatro ragazzi dedicata a bimbi e famiglie nel Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Protagonisti i burattini di Alessio Sasso col divertente spettacolo “Pulcinella e i ladri in casa Zoccoli”.

La scena si svolge all’interno di una casa nobile. Il cuoco di casa scopre casualmente il codice della cassaforte, e tentato immediatamente dal pensiero di un furto si fa licenziare dal padrone, il conte Zoccoli; il conte, disperato, cerca allora un nuovo cuoco ed ecco arrivare Pulcinella, inviato dall’ufficio collocamento, che si presenta a modo suo tra lazzi, gag e battute di ogni tipo.

L’ex cuoco, per poter rubare indisturbato i soldi dalla cassaforte, invia una lettera anonima al conte Zoccoli, facendogli credere che si sono incendiate le fattorie. Tutti corrono alle fattorie per vedere cosa è successo: tutti tranne Pulcinella, che tra un bicchiere e l’altro di vino si ubriaca e si addormenta.

Da quel momento i ladri entrano in azione, ma Pulcinella sventa il furto e al rientro del conte riferisce l’accaduto, restituisce il denaro scomparso e chiede in premio la cameriera in sposa insieme a un po’ di soldi per il matrimonio.

Per informazioni e prenotazioni biglietti domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

domenica 18 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti