Attualità

Torna l’appuntamento con “Il Presepe presso il Monastero di San Luigi”

La Redazione
Il Presepe presso il Monastero di San Luigi
La quinta edizione dell'evento che aprirà le porte del monastero biscegliese
scrivi un commento 224

Anche durante questo Santo Natale 2017, l’antico Monastero cinquecentesco di San Luigi di Bisceglie, insieme alla Madre Abbadessa e alle Clarisse del monastero, coadiuvate dalla guida turistica l’arch. Giovanni Di Liddo, presentano un viaggio alla scoperta della propria storia e i presepi presso le sale del parlatorio e della chiesa di San Luigi.

L’evento dal titolo “Il Presepe presso il Monastero di San Luigi”, giunge alla V edizione e si arricchisce anche per questo Natale di diversi appuntamenti.

Nei giorni 26 e 30 dicembre e 7 gennaio, il parlatorio sarà aperto per visitare dalle 19:30 alle 21:00, il presepe con le statuine del tardo settecento, allestito come ogni anno dalle Sorelle del monastero.

Il 23 Dicembre a partire dalle ore 19:00, presso la chiesa di San Luigi si svolgerà il Concerto di Natale a cura del coro New Chorus diretto da Marzia Pedone, affiancata all’organo da Angelarosa Graziani. Diversi e noti canti natalizi (italiani e stranieri) riscalderanno i cuori di tutti i presenti.

Mentre il 16 e 17 dicembre e il 6 e 7 gennaio, dalle 19:00 alle 21:00, sarà possibile visitare il presepe allestito dagli Operatori e Utenti CSM Biscegle/Trani all’interno della chiesa del monastero.

Infine domenica 7 gennaio alle 19;30 partirà dalla chiesa una visita guidata gratuita a cura della guida turistica l’arch. Giovanni Di Liddo.

domenica 24 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti