Attualità

Orelle e il suo “Argo”: musica nuova e raffinata al Don Sturzo

La Redazione
Orelle e il suo “Argo”: musica nuova al Don Sturzo
Quarto appuntamento con "Scena 84", la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro diretto da Tonio Logoluso
scrivi un commento 194

Quarto appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso.

Domenica 3 Dicembre, alle ore 18, concerto della cantautrice biscegliese Orelle (al secolo Elisabetta Pasquale) che presenta il suo nuovo album “Argo”. La formazione è composta da Orelle (voce e contrabbasso), Domenico Cartago (piano), Gaetano Partipilo (sax), Luca Abbattista (batteria).

Orelle è un mondo di parole e musica di rara leggerezza e concretezza assieme. La giovane cantautrice e contrabbassista presenta, nel suo nuovo album “Argo”, 12 canzoni che esplorano un mondo sconosciuto e avvolgono gli ascoltatori in un nutrimento per l’anima e per la testa, un mix tra pop elegante e acoustic rock/jazz, con testi taglienti e carichi di tensione.

Prestigiose riviste musicali hanno così recensito il suo disco: “Un disco splendido: tra le parole e le note c’è un abbraccio strettissimo. Un vero e lampante esempio di studio e talento concentrati in musica. Attrae i navigatori come una sirena” (Rockit). – “Elegante, ricercato, ben arrangiato ed eseguito” (Rumore). – “È nata una stella” (Blow Up).

Orelle ha pubblicato il suo primo Ep “Primulae radix” nel 2015 grazie alla Black Candy Records e ad aprile 2017 ha visto la luce appunto “Argo”, suo primo album, per la stessa etichetta fiorentina, con editore Warner Chappell e distributore Audioglobe.

A novembre 2016 è stata ospite, assieme alla sua band, dell´Interfilm Festival di Berlino, un rinomato festival di cortometraggi provenienti da tutto il mondo nel corso del quale i ragazzi hanno musicato un corto francese e accompagnato la serata di premiazione del festival.

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Prosegue la campagna abbonamenti di Scena 84 (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): il programma cartaceo, completo e dettagliato, è disponibile presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

martedì 28 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti