Politica

La segreteria regionale dei Giovani democratici: Il ricorso è stato definitivamente respinto

La Redazione
Viviana Di Leo
L'intervento di Viviana Di Leo, vice segretaria regionale Giovani Democratici Puglia sul congresso cittadino del Pd
scrivi un commento 267

«In merito alle dichiarazioni che tirano nuovamente in ballo l’organizzazione giovanile dopo più di una settimana dal congresso e in qualità di vice segretaria regionale GD PUGLIA mi sento in obbligo a far nuovamente chiarezza».

E’ quanto si legge nella nota a firma di Viviana Di Leo, vice segretaria regionale Giovani Democratici PUGLIA.

«Il ricorso presentato (a congresso e spoglio concluso) – si legge nel documento – da un iscritto del Pd di Bisceglie contro i tesserati Gd che hanno partecipato al congresso è stato definitivamente respinto sia dalla commissione provinciale per il congresso, sia dagli organi dell’organizzazione giovanile.

E mi rammarica molto che si continui a strumentalizzare la giovanile, anche perché ciò è possibile solo a causa della costituzione di un seggio ad hoc per i Giovani Democratici, i quali, ci tengo a sottolineare, sono un organismo autonomo, ma integrante del PD, secondo anche quanto riportato nell’ art.1 dello Statuto regionale GD e nell’art. 22 dello Statuto del Partito Democratico Pugliese.

La costituzione di un seggio specifico rende infatti il voto dei GD rintracciabile e quantificabile e ciò è inammissibile in una comunità democratica come la nostra, la quale dovrebbe rispettare il sacrosanto diritto ad un voto libero e segreto».

«Insomma – conclude Viviana Di Leo -, parafrasando Guareschi, nel segreto della cabina elettorale il PD di Bisceglie vi vede, cari Giovani Democratici, magari Dio no. La fase congressuale è terminata, le polemiche dovrebbero sfumarsi e bisognerebbe ripartire in unità, vincitori e vinti, insieme. Ed è ciò che tutti ci auguriamo, giovani e meno giovani.

martedì 31 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti