Attualità

L’insolito abbinamento: l’affascinante mondo dell’enologia e la complessa ratio della finanza

La Redazione
Degustazione finanziaria
Se ne parla mercoledi 04 ottobre alle Vecchie Segherie Mastrototaro, nell'ambito della settimana mondiale per l'"educazione finanziaria"
scrivi un commento 303

Tra i postumi di quella che è stata definita da Bauman la “modernità liquida”, ci restano addosso le sensazioni di un presente dal sapore incerto che altalena, tra toni dolci e aspri, l’essenza di ciò che ereditiamo dal passato e investiamo nel futuro, nel legittimo desiderio che l’alambicco prescelto ne restituisca sapori buoni da gustare soavemente.

Di fronte alla dematerializzazione in atto nel procedere dell’epoca virtuale più moderna, ogni scelta appare sempre più scivolosa; ogni attesa rischia di restare nel galleggiamento di una liquidità sempre più immateriale riversata dentro ampolle sottili e delicate, dove la selezione degli ingredienti necessita di un grado crescente di sofisticazione per combinare bene le giuste alchimie che portano a maturazione una buona decantazione, fino alla più speciale annata. Sebbene tutto sia sempre in movimento e a ogni epoca va associandosi una complessità diversa, per orientarsi con sapienza verso l’arte del buon senso, resta ferma in tutto il suo valore, la mescita di due elementi principe di ogni proficuo cambiamento. La curiosità e la conoscenza. La passione e la competenza. E come si suol dire..”in vino veritas”.

Mercoledi 4 ottobre, alle ore 20.00, le “Vecchie Segherie Mastrototaro – Mondadori Book Store” ospitano un innovativo seminario formativo dedicato a professionisti e appassionati di cultura finanziaria, per scoprire in modo avvincente e gustoso, i sapori del buon sapere insieme a Margherita Graziani – consulente finanziario “Banca Popolare di Puglia e Basilicata” e Sommelier certificato AIS, Alessandro Furrer – Sales Associate Director “Fidelity Worldwide Investment”.

Partner dell’iniziativa “Cantina Torrevento”, “Banca Popolare di Puglia e Basilicata”. Si accede per invito e tramite accredito al desk accoglienza.

martedì 3 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti