Cronaca

​La Chiesa di Sant’Agostino chiude per restauro

Francesco Fratepietro
​La Chiesa di Sant’Agostino chiude per restauro
L'avvio dei lavori sarà possibile grazie al contributo dell'8X1000 della Chiesa Cattolica
scrivi un commento 1348

Da domenica 1 ottobre 2017 lanchiesa di Sant’Agostino ha chiuso le sue porte per restauro e le immagini sacrendel Cristo Flagellato, dell’Immacolata Concezione e di Santa Rita sono statenportate in processione dai fedeli e da donnStefano Montarone presso la chiesa di San Michele Arcangelo, meglio notancome chiesa dei Cappuccini.

Domenica, infatti,nalle 18,30, al termine della consueta celebrazione eucaristica alla chiesa dinSant’Agostino, è stata annunciata la chiusura della Chiesa e la traslazionendelle immagini sacre presso la chiesa dei Cappuccini. Chiesa presso la quale, anpartire da lunedì 2 ottobre, si svolge la messa e l’intera vita parrocchiale.n

Don Stefano Montarone hanannunciato che la parrocchia necessita di alcuni importanti lavori dinmanutenzione. Lo stabile non è stato interessato da alcun intervento dal 1966 enpresenta diverse problematiche che richiedono un’urgente soluzione. Da tempo,ninfatti, si registrano frequenti cadute di intonaco all’interno della chiesa,nnonché distacchi di parti di cornicioni di facciata e del campanile, connnotevole pericolo per i passanti. L’intervento di restauro, divenuto di sommanurgenza, precede un quadro di spesa di 650.000,00 euro (seicentocinquantamilaneuro). L’avvio dei lavori sarà possibile grazie al contributo dell’8X1000 dellanChiesa Cattolica e all’intervento di altre istituzioni, ma tutto questo nonnbasta per raggiungere l’importo complessivo.

Don Stefano chiede l’aiuto, senzannessun obbligo a tutta la comunità cristiana che ha a cuore questo progetto,ncome impegno morale di ciascuno, chiamato a consegnare alle generazioni futurenciò che si è ricevuto. L’offerta libera può essere consegnata direttamente alnparroco don Stefano Montarone, oppure essere effettuata con bonifico intestatona “Parrocchia Sant’Agostino” presso BCC Altamurgia filiale dinBisceglie. Iban: IT 50G07056413600000401264, oppure con bollettino postalenintestato a “Parrocchia Sant’Agostino”. Conto Corrente Postale n.n1037410600.

martedì 3 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti