Attualità

Bisceglie celebra i 100 anni dalla scomparsa del Maestro Biagio Abbate

La Redazione
L'orchestra lirico sinfonica Biagio Abbate
Prima la posa di una stele in piazza San Francesco, poi una conferenza ed un grande concerto al Garibaldi
scrivi un commento 477

Sabato 30 settembre alle 18.30 presso il Teatro Garibaldi, lanFondazione Musicale Biagio Abbate celebra ilnCENTENARIO DELLA SCOMPARSAnDEL M° BIAGIO ABBATE,nnato a Bitonto ma biscegliese di adozione.

L’evento avrà il seguente programma:

Alle ore 17.30 in Piazza S. Francesco sarà inaugurata la stele dedicata anBiagio Abbate alla presenza delle Autorità cittadine.

Seguirà nel Teatro Garibaldi una conferenza con l’intervento del Prof.nLuigi Abbate, docente di composizione al Conservatorio di Parma, nonchénpronipote del Maestro, con la partecipazione del giornalista Luca DenCeglia, autore della biografia di Biagio Abbate pubblicata dallanFondazione e del Prof. Paolo Addesso, docente di direzione per Banda alnConservatorio di Napoli e compositore di “Abbatiana” dedicata allanfamiglia Abbate.

Alle ore 20.30 il Gran Concerto Bandistico Biagio Abbate Città dinBisceglie terrà un concerto diretto dal Prof. Giovanni Pellegrini.

La seratansarà condotta dall’ottimo presentatore Donato De Cillis.nLa manifestazione assume particolare rilievo per l’intera FondazionenMusicale in tutte le sue articolazioni (Accademia Musicale, OrchestranLirico Sinfonica, Orchestra Giovanile, Gran Concerto Bandistico, BandanGiovanile, Brass Band e Centro di Musica Contemporanea) e con gli oltren300 componenti nel celebrare il Maestro a cui è dedicato l’Ente coglienl’occasione per ulteriormente stimolare ragazzi e meno giovani adnappassionarsi, conoscere e legarsi sempre più al linguaggio universalendella Musica.

martedì 26 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti