Attualità

​La compagnia BinarioZero ha acceso i motori, per la sua nuova stagione teatrale 2017-2018

La Redazione
​La compagnia BinarioZero
Tutte le novità in vista della nuova attività teatrale
scrivi un commento 172

La compagnia BinarioZero ha acceso i motori del suo treno, per la sua nuova stagione teatrale 2017-2018: NOI viaggiamo sul BinarioZero.

Ancora un volta la compagnia teatrale BinarioZero guidata dall’attore-regista Giancarlo Attolico (classe 1975) promuove da oltre 17 anni sul territorio l’arte teatrale con percorsi teatrali per tutte le età , rassegne, spettacoli teatrali DEI ragazzi perchè facenti parte e teatro PER i ragazzi rivolto hai ragazzi con attori che lo svolgono come professione, letture animate, teatro-scuola, campi teatrali estivi, parate, rassegne fuori regione e compleanni teatrali.

La stagione vedrà la compagnia su più fronti ripartendo da una parola semplice: Noi.

Una parola così discordante e in disuso, troppo abituati all’io che dilaga in tutti gli ambienti, dall’ego esasperato, da figli prodigio gonfiati e sostenuti da genitori che educano al “devi essere il primo….il migliore….unico…….”. Son tutti diventati emergenti (perchè emergono sugli altri) primi della classe, attori, scrittori, ballerine, registi…., ma chi insegnerà a queste generazioni ad essere innanzitutto uomini? uomini che si relazionano con l’altro?

La compagnia teatrale riparte dal noi, dalla relazione, perché l’altro ti mette in discussione, perché il teatro è insieme, è unione, uniti per una storia da mettere in scena.

La formazione:
i percorsi teatrali che partiranno da ottobre, per bimbi dai 5 anni (LabZero), percorso teatrale per bimbi di scuola elementare, un percorso teatrale per i ragazzi di scuola media, un percorso teatrale per ragazzi dai 13 anni in su e un percorso teatrale per adulti.

Spettacoli:
ad ottobre verrà ripresentato nella città di Molfetta “il compleanno” e verso la fine dell’anno il nuovo lavoro della compagnia sul tema dell’amore, dopo lo spettacolo: Icaro il bambino che voleva volare.

Novità:
Da ottobre il capo-treno una volta a settimana entrerà nella stanzette dei bimbi per uno studio teatrale, su prenotazione. Una volta al mese a partire da Novembre: un thé nel vagone ristorante aperto ad adulti, genitori, insegnanti.

Teatro-scuola:
progetti teatrali dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori “il raccontastorie” letture di storie per gruppi classe

Stazioni in cantiere:
uno spettacolo estivo, partecipazione ad un festival fuori regione, un percorso teatrale per anziani

Estate:
campo teatrale per bimbi di scuola elementare fuori regione, campo teatrale per ragazzi dai 13 anni in su fuori regione

Per informazioni è possibile chiamare al 340 6089347 o prenotare l’incontro prova per i percorsi teatrali.

Per saperne di più: www.compagniabinariozero.it

Le attività si svolgeranno presso la palestra Iris in via S.Andrea, 86 Bisceglie.

lunedì 25 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti