Calcio

Bisceglie Femminile buona la prima, quattro reti al Copertino

La Redazione
Bisceglie Femminile
Le neroazzurre si impongono al PalaDolmen grazie alle doppiette di Lorusso e Annese
scrivi un commento 267

Esordio assoluto con vittoria per il Bisceglie Femminile che nella prima giornata del campionato di A2, girone B, ha ospitato al PalaDolmen il Saint Joseph Copertino.

Neroazzurre prive delle indisponibili La Rossa e Ciangiotta, che parte con il quintetto formato da Tempesta Annese, Lorusso, Scommegna e Soldano. Minuto di raccoglimento in ricordo del grande calcettista brasiliano Rogerio, scomparso prematuramente qualche settimana fa prima di partire con il match. Primo sussulto di marca ospite che dopo due minuti sfiora il vantaggio con Aloisi in contropiede, brava Tempesta in chiusura bassa. Bisceglie che fallisce il vantaggio al 3’45” con Soldano che serve male Lorusso in superiorità numerica.

Due minuti dopo Lorusso pesca in area Scommegna, ma il controllo favorisce l’uscita dell’estremo Gaetani. Al 6’ Copertino in vantaggio: Verardo serve palla alla Preite che infila Tempesta da banda sinistra. Pressione costante ma sterile delle biscegliesi che creano qualche pericolo al 12’ con Tricarico. Castro ci prova al 15’ ma manca la precisione al suo potente destro. Al 18’30 Lorusso fallisce a tu per tu contro Gaetani, qualche istante dopo mischia in area rossoverde ma la palla non vuole entrare. Un minuto dopo palo clamoroso di Lorusso ben servita da Annese. A tempo scaduto il meritato pari, al terzo tentativo lo mette a segno Lorusso che da banda destra infila Gaetani su assist di Castro. Si va al riposo sull’1-1.

La ripresa parte con il vantaggio biscegliese a firma Annese che dopo appena 38 secondi ribadisce dalla corta distanza un tiro di Soldano respinto dal portiere. L’allungo neroazzurro lo firma ancora Lorusso che gira di prima intenzione a rete una imbucata da banda sinistra di Annese. Il doppio vantaggio non ferma le ragazze allenate da Francesco Ventura che continuano costantemente nella pressione offensiva. Il Copertino alza il baricentro nel tentativo di rientrare nel match, ma è Pati per due volte a sfiorare la quarta marcatura. Al 9’ Copertino che non sfrutta la superiorità numerica, brava Tempesta a chiudere ogni varco. Un minuto dopo ha del miracoloso l’intervento di Gaetani sulla girata volante di Scommegna. Il ritmo rimane piacevole con il Bisceglie che gestisce il possesso palla con padronanza, prima di andare in gol per la quarta volta con Annese al 16’16”, ben servita da capitan Campanelli.

Nel finale Annese sfiora la tripletta prima chiudere la contesa sul finale di 4-1. Primi tre punti in cassaforte per il roster presieduto da Milly Lovero, si guarda col sorriso al primo impegno esterno stagionale a Sava contro l’Atletic San Marzano.

BISCEGLIE FEMMINILE-SAINT JOSEPH COPERTINO 4-1 (p.t.1-1)

BISCEGLIE FEMMINILE: Tempesta, Lorusso, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole. All: Ventura

SAINT JOSEPH COPERTINO: Gaetani, Faggiano, Doria, Preite, Piccinno, Aloisi, Verardo, Bergamo, Frisenda, Margarito, Russo, Papi. All: Sergi

MARCATORI: 6’ p.t. Preite (S), Lorusso (B); 0’38” Annese (B), 4’15” Lorusso (B), 16’16” Annese (B)

ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Amedeo Lacalamita (Bari); Crono: Antonio Di Mundo (Molfetta)


Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

lunedì 25 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti