Calcio

Bisceglie-Foggia: 2-1. I nerazzurri volano con Jovanovic e Jurkic

Pinuccio Rana
close
BISCEGLIE FOGGIA Intervista ai Presidenti Canonico e Fares
Il successo arriva al 91'
scrivi un commento 593

Amichevole importante per entrambe le squadre, soprattutto per verificare la condizione fisica dei giocatori e mettere minuti nelle gambe.

Incontro di lusso tra Bisceglie e Foggia, che mancava dalla stagione 2012/2013 quando allo “Zac” terminò 1-1. Sempre nella stessa stagione, al “Ventura”, l’ultima partita tra stellati e rossoneri terminò 3-0 per i padroni di casa.

Finisce 2 a 1 il test amichevole disputato al “Ventura” tra Bisceglie e Foggia

Le reti al 27′ di Beretta (F), al 64′ Jovanovic (B) e al 91′ Jurkic (B)

BISCEGLIE: 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 Partipilo, 9 Jovanovic, 13 Giron (dal 63° 4 Diallo), 14 Azzi (dal 60° 17 Montinaro), 16 Lugo Martinez, 19 Vrdoljak, 21 Risolo, 20 Boljat, 23 Migliavacca

A disposizione: 12 Vassallo, 2 Lame, 3 Raucci, 4 Diallo, 8 Turmalj, 10 Toskic, 11 D’Ancora, 15 Delvino, 16, 18 Gabrielloni, 22 Alberga. All. Nunzio Zavettieri.

FOGGIA:22 Pelizzoli, 4 Agnelli, 7 Chiricò, 8 Fedato, 9 Beretta, 13 Empereur, 14 Martinelli, 18 Deli, 25 Gerbo, 28 Celli (dal 70° 6 Loiacono), 29 Ramè.

A disposizione: 1 Guarna, 3 Figliomeni, 5 Vacca, 6 Loiacono, 12 Tarolli, 15 Pertosa, 16 Sicurella, 19 Mazzeo, 21 Coletti, 23 Rubin, 24 Calderini, 26 Agazzi, 27 Floriano. All. Giovanni Stroppa.

La cronaca del match a firma di Alessandro Ciani Passeri

Termina con una vittoria per 2-1 l´amichevole di lusso disputata Sabato sera al “Ventura” tra i padroni di casa del Bisceglie e il Foggia calcio, compagine neopromossa in serie B.

Dopo la bella e convincente vittoria per 4-1 in Coppa contro il Monopoli, la formazione di Zavettieri disputa un´altra gara convincente contro un avversario di rango superiore prossimo all´esordio nel campionato di serie B.

E se i nerazzurri contro il Venezia di Inzagni, altra compagine di cadetteria, avevano tenuto testa cadendo solo in pieno recupero, mietendo apprezzamenti e consensi, contro i satanelli i progressi e la bella prestazione è stata suggellata da una vittoria di prestigio che soprattutto fa ben sperare per l´avvio del campionato in programma Sabato prossimo a Pagani.

Il match, anticipato dalla cerimonia relativa alla presentazione dei lavori di ammodernamento del “Ventura”, alla quale ha partecipato il Sindaco Francesco Spina, il Vicesindaco Avv. Fata, unitamente al Presidente del Bisceglie Calcio Nicola Canonico ha subito visto le due squadre affrontarsi a viso aperto.

Stroppa riservata Mazzeo, Coletti e Vacca, mandando in campo Chiricò esterno alto, l´ex Bari Fedato e l´attaccante Beretta. Tra i pali c´è l´ex Roma Pelizzoli.

Zavettieri mandava in campo il consueto 4-3-3 con quasi gli stessi effettivi che avevano ben impressionato con il Monopoli, con l´inserimento del neo arrivato Azzi al posto di Montinaro. Ancora out Markic.

Nel primo tempo gara abbastanza equilibrata, buon possesso palla del Foggia seppur il Bisceglie non disdegna folate offensive e un gioco d´attacco.

Al 25° Beretta, è lesto a sfruttare un errore in disimpegno di Jurkic e infilare l´estremo di casa.

Al 44° Azzi atterra lo sgusciante Chiricò in piena area di rigore. Il direttore di gara assegna un penalty che lo stesso Chiricò calcia di potenza sulla traversa.

Nella ripresa si vede subito un Bisceglie più motivato. Zavettieri opta nel corso dei minuti qualche cambio inserendo Montinaro, Diallo, Gabrielloni e Risolo. Al 63° arriva il pareggio con Ivan Jovanovic.

Pasticcio di Pelizzoli e tap-in del numero nove stellato (secondo goal in due gare per lui dopo quella con il Monopoli).

La rete da coraggio ai nerazzurri che cercano con insistenza la rete del vantaggio. Montinaro e Partipilo sulle corsie esterne d´attacco mettono spesso in difficoltà la difesa ospite.

Quando il pareggio sembrava essere il risultato finale, Ivica Jurkic sugli sviluppi di un angolo, indovinava l´angolo giusto infilando Guarna.

Il triplce fischio consegnava la vittoria ai nerazzurri, dando morale a squadra ed entusiasmo all´ambiente.

domenica 20 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti