Politica

Comunali del 2018, Angarano in campo. Si va verso le primarie del centrosinistra

La Redazione
Angelantonio Angarano
Le parole di Vincenzo Di Pinto, componente dell'Assemblea regionale del Pd
scrivi un commento 888

«Prendo atto positivamente della volontà dell’amico Angelantonio Angarano di accelerare il percorso di organizzazione e strutturazione di un momento di confronto per le prossime candidature e per i futuri programmi amministrativi della città, in vista delle elezioni amministrative di giugno 2018».

E’ quanto si legge nella nota a firma di Vincenzo Di Pinto, componente dell’Assemblea regionale del Pd.

«È evidente – aggiunge – che l’accelerazione di Angelantonio Angarano si colloca sulla falsariga della volontà espressa dall’onorevole Francesco Boccia di un sereno confronto all’interno del Partito Democratico e dell’intero centrosinistra, anche attraverso lo strumento delle elezioni primarie, insito nel dna genetico del nostro partito. La firma apposta dal nostro segretario sezionale Roberta Rigante, da sempre assertrice del rispetto delle regole e delle forme statutarie, avvalora questa mia tesi. I contenuti condivisibili del documento che sostiene la candidatura di Angarano non possono che trovare coerente e legittimo sfogo nell’ambito innanzitutto del Partito Democratico e poi dell’intero centrosinistra biscegliese».

«La firma autorevole -si legge ancora nel documento – non solo del capogruppo del Pd in consiglio comunale (lo stesso Angarano), ma anche del segretario sezionale Rigante e di altri dirigenti di partito non può certamente presupporre una riflessione fuori dal suddetto contesto partitico e politico. Auspico, quindi, che in tempi rapidi la segretaria del Pd di Bisceglie, Roberta Rigante, convochi i competenti organi collegiali della sezione cittadina per organizzare le future elezioni primarie e, nel frattempo, formulo il mio sincero in bocca al lupo ad Angelantonio Angarano che ha avuto il coraggio di candidarsi per primo a quelle che si preannunciano avvincenti, bellissime e democratiche elezioni primarie per la scelta del Sindaco del 2018».

mercoledì 9 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti