Attualità

Anche Carolina Bubbico al Bisceglie Jazz Festival

Annamaria Natalicchio
Carolina Bubbico
Sabato 5 agosto si esibirà a partire dalle ore 21,00, in "Largo Porta di Mare" in un concerto gratuito
scrivi un commento 208

Continua la carrellata di artisti per il Bisceglie Jazz Festival.

Dopo l’abbrivio che darà Mirko Signorile in piano solo all’intero Bisceglie Jazz Festival sabato 5 agosto alle 20,30, direttamente dal mare, dall’isolotto La Cassa in pieno porto turistico Bisceglie Approdi, il festival, organizzato dalla Fondazione SECA di Trani per la Rassegna Fuori Museo, supportato e patrocinato dal Comune di Bisceglie, proseguirà con un percorso studiato dalla produzione lungo l’area portuale. Il Carolina Bubbico trio si esibirà a partire dalle ore 21,00, in “Largo Porta di Mare” in un concerto gratuito (con diritto di seduta per chi ha l’abbonamento).

Un luogo suggestivo, anch’esso con lo sfondo del mare che è il fil rouge di questo festival. La compagine di alto profilo stupirà il pubblico con Carolina Bubbico al piano, voce e loop station, Luca Alemanno al basso, Dario Congedo alla batteria.

L’abbiamo ammirata nel 2015 sul palcoscenico più famoso d’Italia, al Festival di Sanremo, come direttrice d’orchestra e arrangiatrice per Il Volo (vincitori proprio nell’edizione 2015) e di Serena Brancale per le nuove proposte, a Bisceglie Carolina Bubbico mostrerà il suo eclettismo, il suo talento e la sua bravura, pur essendo giovanissima.

Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film “L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label / Goodfellas) nel quale Carolina allarga l’organico al trio composto con il contrabbassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo. Il disco, scritto e arrangiato interamente da lei, ottiene un notevole successo di pubblico e critica ed è trasmesso da numerose emittenti radio e televisive nazionali ed estere.

Il tour di presentazione la porterà ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttore d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania. Sempre nel 2015 pubblica il suo secondo album “Una donna” (Workin’ Label 2015/ I.R.D) contenente 8 canzoni originali da lei composte e arrangiate e una personale interpretazione della popolare song “Superstition” di Stevie Wonder. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2. A gennaio 2016 è ospite delle trasmissioni di Rai1 “Il caffè di Uno mattina” e “Storie Vere”. In occasione del suo concerto di presentazione presso l’Auditorium Parco della Musica con ospite Fabrizio Bosso, il TG3 le dedica un servizio nella rubrica “Fuori Linea”. A febbraio 2017 è ospite su Rai 5 nel programma “Variazioni su Tema” di Gegè Telesforo.

Info/biglietti/abbonamenti

Fondazione S.E.C.A. Trani tel: 0883582470 ||

Bar San Giuseppe Via Giovanni Bovio 189 Bisceglie BT cell.:389.6950500 ||

Anche sul circuito www.bookingshow.it

lunedì 31 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti