Calcio

Vito Stoppa è il nuovo preparatore atletico del Futsal Bisceglie

Alessandro Ciani Passeri
Capurso e Stoppa ai tempi del kaos nel 2016.
Stoppa tornerà a collaborare con mister Capurso dopo l'esperienza al Kaos.
scrivi un commento 275

Importante novità in seno allo staff tecnico del Futsal Bisceglie. E’ infatti stata scelto colui che si occuperà della preparazione atletica del team nerazzurro in vista del prossimo campionato: si tratta del Prof. Vito Stoppa, figura già legata all’attuale tecnico Leopoldo Capurso ai tempi del Kaos, in una stagione prestigiosa culminata con il raggiungimento della finalenscudetto.

Lancarriera di Stoppa nel mondo del futsal inizia al Real Polignano, innserie C, ma le prime soddisfazioni arrivano dall’US Polignano, conncui vince CoppanItalia encampionatondi serie B neln2008. Dopo le esperienze nella sua città, arrivano quelle con ilnGiovinazzo, il Bianco Azzurro Fasano, dove trionfa nuovamente innserie B, e quella importante allo Sport Five, culminata con lanvittoriandella serie A2 enla promozione in serie A. Le porte della serienA sinaprono con il Cogianco, ma è nel biennio 2014-2016 che la suancarriera raggiunge lanvetta più alta,ncon la finale scudetto conquistata con il Kaos, allenato da LeopoldonCapurso. Dal 2009 al 2015 Vito Stoppa ha fatto parte dello staffndella Nazionale Italiana di calcio a 5,nmentre la sua ultima esperienza in panchina è nel calcio a 11, connil San Severo, in serie D.

Lanserietà e la professionalità con cui Vito Stoppa lavora per ilnbene della società sononi motivi principali che lo rendono uno dei preparatori atletici piùnrichiesti sulla piazza. Oltre al lavoro sul campo, dove prediligenlavorare sulla velocitàndi gioco ensulla qualità dello stesso, Stoppa si occupa anche dell’analisinvideo pernstudiare al meglio gli avversari e preparare la squadra su ogninminimo dettaglio. n

Ilnsuo ingresso nello staff tecnico di mister Leopoldo Capursonrappresenta senza dubbio un vero e proprio colpo messo a segno dalnclub presieduto da GerrynAnellino e Luciano Sciacqua,nche aggiungono così un tassello importante nell’ottica di costruirenuna squadranambiziosa encapace di ricreare l’entusiasmoninnuna città innamorata pazzamente del futsal.

sabato 29 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti