Cronaca

Emergenza incendi e sicurezza in agricoltura, vertice in Prefettura

La Redazione
Il Prefetto Clara Minerva
La riunione alla presenza delle Forze dell'Ordine e dei responsabili di Tribunale e Procura
scrivi un commento 121

Si è svolta nei giorni scorsi la Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze dell’Ordine presieduta dal Prefetto Clara Minerva,alla quale hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, con la partecipazione del Presidente del Tribunale di Trani e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

Il Prefetto, in apertura della seduta, anche a nome di tutti i presenti, ha rivolto un saluto di benvenuto al Presidente del Tribunale ed al Procuratore della Repubblica.

Nel corso della riunione sono state esaminate in particolare le seguenti tematiche:

– il coordinamento degli interventi nelle attività di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi e di interfaccia (gli incendi che minacciano di interessare aree contigue ad aree antropiche) ed i rischi conseguenti. E’ stata prevista l’intensificazione dell’attività di controllo da parte delle Forze di polizia, nelle giornate più a rischio e con particolare riguardo alla zona di Castel del Monte.

– con l’intervento del rappresentante della Direzione Generale della ASL e dello SPESAL, si è inoltre proceduto all’esame dell’argomento della sicurezza in agricoltura, prevedendo il rinnovo delle iniziative di sensibilizzazione, con particolare riguardo ai controlli medici a tutela dei lavoratori del settore agricolo. Sono stati, inoltre, disposti controlli sui trasporti dei lavoratori nelle campagne.

sabato 22 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti