Attualità

Tutto pronto per l’edizione 2017 del Premio “Mons. Pompeo Sarnelli”. I premiati

Francesco Sinigaglia
Il Premio "Mons. Pompeo Sarnelli"
L'iniziativa è giunta alla sua XIV edizione
scrivi un commento 734

Fervono i preparativi per la XIV edizione del Premio internazionale “Mons. Pompeo Sarnelli” che si svolgerà il prossimo 29 luglio presso il Waterfront di Bisceglie in via Nazario Sauro.

L’evento è patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, regione Puglia, provincia Barletta-Andria-Trani, Museo diocesano Bisceglie, Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie Nazareth.

I premiati: in ambito ecclesiastico Sua Ecc. Rev.ma Mons. Ladaria Ferrer Luis Francisco, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede; Sua Ecc.ma Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio; Mons. Mauro Cozzoli, Canonico della Basilica papale di San Giovanni in Laterano. In ambito giustizia: dott. Alfonso Orazio Maria Pappalardo, Presidente del Tribunale di Brindisi. Legalità e sicurezza: Generale B. Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”. Politiche sindacali: dott. Giuseppe Tiani, Segretario generale S.I.A.P. Imprenditoria: cav. Giovanni Pomarico, Presidente e amministratore gruppo Megamark. Scienze storiche e archeologiche: Prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio superiore per i Beni culturali e paesaggistici del MiBAC. Medicina e ricerca scientifica: Prof. Antonio Moschetta, oncologo e ricercatore. Formazione professionale e sociale: dott. Bruno Agostino Picker, iniziatore del Centro E.L.I.S. Roma. Sociale: S.E. Cav. Gr. Dott. Rocco Saltino, luogotenente per l’Italia meridionale adriatica O.E.S.S. di Gerusalemme. Dott. Annamaria Spina, attrice e testimonial nazionale sulla violenza di genere e nello sport.

Enzo Magistà, Direttore TG Norba 24 ed il sindaco di Bisceglie Francesco Spina consegneranno il premio a Daniele Rotondo, conduttore Tg2 della Rai.

Condurrà la serata di premiazione Mauro Pulpito.

«L’associazione, attraverso il suo costante impegno culturale, si propone di promuovere la figura di Mons. Pompeo Sarnelli, il Vescovo più illuminato che la storia della Città di Bisceglie ha tramandato. Le sue opere letterarie sono ancora oggi di grande esempio per affermare quei valori culturali e rinnovare, attraverso essi, i valori morali a cui ogni buon cittadino deve ispirarsi nel suo operare quotidiano. Pertanto, tale associazione, istituendo il premio internazionale, individua e riconosce quelle alte personalità che, nei rispettivi campi professionali, contribuiscono alla crescita morale e culturale con la propria operosità». Così il presidente dell’ass. Mons. Sarnelli, Francesco Massimiliano.

giovedì 13 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti