Calcio

Coppa Divisione e tante altre novità, ecco la nuova stagione del Futsal Bisceglie

La Redazione
Futsal Bisceglie
Stagione agonistica 2017-2018 in casa Futsal Bisceglie
scrivi un commento 152

La grandissima novità è rappresentata dalla “Coppa Divisione“, una competizione in gara secca in stile FA Cup, a cui parteciperanno tutte le squadre dei campionati di serie A, A2 e B. Maggiori informazioni e maggiori dettagli su questa competizione verranno annunciati nelle prossime settimane ma tutto sembra far intendere che, ogni partita, verrà giocata in casa della squadra con categoria più bassa, così da rendere ancora più interessante il torneo.

Il campionato di Serie A2, invece, prenderà il via sabato 30 settembre. Esso sarà articolato in due giorni da massimo 14 squadre e al termine della stagione potranno complessivamente essere promosse quattro squadre nel campionato di serie A e retrocesse due squadre in serie B.

Cambia anche il formato della “Coppa Italia di serie A2“: un’inedita final four, infatti, prenderà il posto della tanto cara final eight. A questa competizione, in programma il 17 e il 18 marzo, accederanno le prime tre classificate dei due giorni. Le due prime classificate di ogni girone al termine del girone d’andata saranno direttamente qualificate per la final four, mentre le altre si scontreranno tra loro in un turno di qualificazione.

Per quanto riguarda il settore giovanile, infine, è stato eliminato come da previsione il campionato Under 21, a favore di quello Under 19, riservato a tutti i ragazzi nati dal 1998 in poi.

Il Futsal Bisceglie inizia dunque a proiettarsi in vista dei primi impegni ufficiali stagionali, con l’obiettivo di farsi trovare pronto il 30 settembre, giorno in cui è in programma la prima partita di campionato.

domenica 9 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti