Cronaca

Morì di peritonite a Bisceglie, la famiglia attende giustizia per Orsola Stella

La Redazione
Ospedale
Il magistrato ha chiesto al gip l'archiviazione sulla base delle conclusioni del medico legale Francesco Vinci
scrivi un commento 654

Si conoscerà nelle prossime settimanenla decisione del gip del Tribunale di Trani, Francesco Messina, sull’inchiestanper la morte di Orsola Stella, la 60enne tranese morta di peritonite acutanall’ospedale di Bisceglie il 24 aprile 2016.

Questa mattina si è celebratanl’udienza in camera di consiglio, dopo che i familiari della donna si eranonformalmente opposti alla richiesta d’archiviazione avanzata dal Michele Ruggiero.nIl magistrato titolare del fascicolo per omicidio colposo, che vede indagato ilnmedico in servizio al pronto soccorso di Trani la notte del 24 aprile 2016, hanchiesto al gip l’archiviazione sulla base delle conclusioni del medico legalenFrancesco Vinci. La donna morì all’ospedale di Bisceglie, dove era statantrasportata da Trani su richiesta del medico indagato per essere sottoposta a unantac addominale.

La causa del decesso fu una peritonite acuta, ma secondo il pmnquello di Orsola Stella non sarebbe stato un caso di malasanità e quindi ilnmedico non sarebbe responsabile di alcunché. Non la pensa così il consulentendella famiglia, secondo cui la peritonite acuta poteva essere diagnosticata inntempo utile ad evitare la morte della donna. Orsola Stella morì all’ospedale dinBisceglie prima che su di lei potesse essere eseguita la tac all’addome.

sabato 1 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti