Cronaca

Approvato il consuntivo senza voti contrari, «I conti sono in ordine»

La Redazione
La seduta del Consiglio comunale
La soddisfazione del Sindaco rispetto all'approvazione dello strumento finanziario
scrivi un commento 242

Approvato il conto consuntivo del Comune 2016 con tredici voti favorevoli e una astensione (le opposizioni erano assenti ndr).

Lo rende noto un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale al termine della seduta del Consiglio comunale.

«Bisceglie – si legge nella nota – è uno di primi comuni in Puglia ad approvare questo strumento finanziario, approvato con il parere favorevole del collegio dei revisori dei conti. Il conto consuntivo approvato riporta un avanzo di amministrazione di circa 90.000 euro e ciò dimostra come la programmazione della Amministrazione Comunale sia stata puntuale e rispondente alle esigenze della città».

Il 2016 – ha dichiarato il sindaco Spina – è stato un anno importante per le opere pubbliche,per il boom di presenze turistiche e per importanti interventi in campo sociale e culturale. Sono state accantonate risorse per la sostenibilità finanziaria dell’Ente (fondi rischi) per circa 7,7 milioni di euro. Inoltre sono state vincolate risorse per la loro riprogrammazione per oltre 2,5 milioni di euro.

I parametri di deficitarietà sono ormai tutti rispettati e la tendenza alla creazione di debiti fuori bilancio si è drasticamente ridotta attraverso la predefinizione contrattuale delle parcelle degli avvocati e la programmazione delle opere di rifacimento dell’asfalto delle strade che hanno evitato di intervenire con lavori di somma urgenza sulle buche che si formano specialmente nel periodo invernale”.

venerdì 26 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti