Cronaca

Cinque nuove auto per la Polizia locale di Bisceglie

La Redazione
Nuove auto per la Polizia locale di Bisceglie
Stamattina la cerimonia di consegna. Tra i mezzi anche auto elettriche
1 commento 1638

Questa mattina presso la sede del Comando di Polizia Municipale alla presenza del Sindaco Francesco Spina, dell’Assessore alla PM Vincenzo Valente e del Comandante del corpo, Michele Dell’Olio, si è svolta la cerimonia di consegna di nuovi veicoli al Comando di Polizia Locale.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa forza di polizia biscegliese.

«A seguito della decorrenza dei termini del previgente contratto di noleggio a lungo termine – si legge nel documento – tramite la Consip, come previsto per legge in ordine agli acqusiti delle P.A., sono stati acquisiti, in sostituzione di altrettanto autovetture, cinque nuovi veicoli:

2 Yaris ibride – veicoli elettrici con kit per servizi di polizia stradale

2 Suzuky S 4 cross – veicoli a trazione 4×4 con kit per servizi di polizia stradale

1 Panda Fiat – “auto civetta ” non allestita per servizi da effettuarsi in borghese

Alla cerimonia ha partecipato anche Mons Franco Lorusso, vicario episcopale per Bisceglie e per l’occasione vi è stato lo scambio degli auguri pasquali tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i componenti del Corpo della PM».

Il Sindaco Spina nel corso della cerimonia ha evidenziato «l’attenzione sempre costante dell’Amministrazione Comunale in relazione alla sicurezza urbana. Con il potenziamento delle dotazioni strumentali della Polizia Locale saranno intensificati i servizi di vigilanza anche in borghese per contrastare il deprecabile fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti urbani sia nel centro urbano che nell’agro. L’acquisto di veicoli elettrici per servizi di pubblica utilità è anche un atto di attenzione di questa Amministrazione Comunale per le tematiche ambientali».

L’Assessore alla PM Valente ha aggiunto che «continua l’azione dell’Amministrazione Comunale nel processo di innovazione tecnologica. Dopo lo Street control sono stati forniti ulteriori mezzi a disposizione delle forze di polizia locale per meglio effettuare i servizi di vigilanza in città».

giovedì 13 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Piero LAMANUZZI
Piero LAMANUZZI
7 anni fa

Mi chiedo come mai le nuove auto non so state allestite con la livrea ufficiale della Polizia Locale della Regione Puglia, così come da regolamento regionale approvato lo scorso nese di febbraio 2017. Tutti gli altri comuni (Corato, Andria, Bari per esempio) hanno già adottato la nuova livrea sulle nuove auto. Bisceglie invece fa da sé. Peccato.