Attualità

Torna la Domenica dei Ragazzi al Garibaldi

La Redazione
Torna la Domenica dei Ragazzi al Garibaldi
In scena AHIA!, di Damiano Nirchio
scrivi un commento 107

È certamente la produzione più acclamata della stagione, AHIA!, di Damiano Nirchio, messa in scena per i Teatri di Bari, da Lucia Zotti e Raffaele Scarimboli, il nuovo appuntamento del Garibaldi dei Ragazzi, domenica 2 aprile, ore 18.00

nn

Ultimo della sezione dedicata ai più giovani, il lavoro conclude una stagione sorprendente per numeri e qualità, con un raddoppio delle repliche e dei giovani spettatori che oltre la domenica, hanno affollato il teatro di Bisceglie con entusiasmo e partecipazione. Quattordici titoli per 24 repliche, con più di seimila presenze e il conto è presto fatto, ma veniamo ad AHIA!

nn

In quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita e lei invece proprio non ne vuole sapere. Una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura, delle piccole e grandi difficoltà. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso.

nn

Per scoprire però che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità, né la Vita. In delicato, poetico e felicissimo equilibrio, la narrazione di contenuti profondi e la colorata ironia del gioco scenico.

nn

Biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro domenica pomeriggio dalle 17.00. Posto unico a 6€ e informazioni scrivendo a sistemagaribaldi@gmail.com o telefonando ai numeri 080.3957803/371.1189956.

nn

domenica 2 aprile 2017 ore 18,00
nTeatri di Bari/Progetto Senza Piume Teatro
nAHIA!

ndrammaturgia e regia Damiano Nirchio
nassistente alla drammaturgia e alla regia Anna de Giorgio

ncon Lucia Zotti
e Raffaele Scarimboli
npupazzi Raffaele Scarimboli

nluci e suoni Carlo Quartararo

nscene Bruno Soriato
c
nostumi Cristina Bari

ncura del movimento Anna Moscatelli
nvideo-editing e grafica Punes

n

domenica 2 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti