Teatro

La CompagniAurea debutta a San Giorgio Jonico con “La Signora delle Camelie”

Alessandro Ciani Passeri
La CompaqgniAurea
Il giovane regista biscegliese ha proposto una rivisitazione dello scritto di Alexandre Dumas figlio
scrivi un commento 64

La compagniAurea, diretta dal giovane regista biscegliese dott. Francesco Sinigaglia, parteciperà al concorso teatrale di S. Giorgio Ionico, in provincia di Taranto, sabato 8 aprile 2017, a partire dalle ore 20.45.

Sarà una bellissima occasione per confrontarsi con nuove altre realtà che porteranno arricchimento e cultura. Siamo seri e preparati: ci formiamo sullo scambio esperienziale che caratterizza ogni professionista del settore dell’impresa teatrale”, sostiene in una nota social all’evento il drammaturgo e regista biscegliese.

L’organizzazione, voluta da Regione Puglia, FITA, Comune di S. Giorgio e direttore artistico del concorso “Si va in scena” Roselli, è stata preceduta da una selezione che ha visto protagonista l’associazione culturale e teatrale compagniAurea, la quale porterà sul palco una rivisitazione de “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas figlio, con gli attori: Camilla Sinigaglia, Elvira Ventura, Maria Anna de Ceglia, Mauro Valente, Nicola Losapio, Sabrina Papagni e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Sinigaglia, nella doppia veste di attore ed assistente alla regia.

La pièce è sostenuta dalla Fondazione DCL e dalla S.O.M.S. Roma Intangibile, sempre al fianco dei progetti di Sinigaglia. L’allestimento scenografico è curato da Andrea Di Molfetta.

La compagnia, inoltre, sarà in replica a Roma, Torino e Bisceglie, subito dopo la data tarantina. Tra i partner dell’evento si riscontra la presenza di TeatrItalia, nuovo sistema culturale da qualche mese attivo in Puglia e su scala nazionale con la mission di unire dal web le forze dello spettacolo e del teatro italiano contemporaneo.

Siamo emozionati ma prontissimi per affrontare serenamente e con grande slancio entusiastico questa nuova sfida”, aggiunge il regista Sinigaglia.

domenica 2 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti