Attualità

“Dedicato alla donna, oltre l’8 marzo”, con il poeta biscegliese Nicola Ambrosino

Francesco Sinigaglia
Il poeta biscegliese Nicola Ambrosino
La 2^ edizione dell'evento presso l'auditorium dell'Istituto alberghiero di Casamassima
1 commento 120

Venerdì scorso si è conclusa la 2^ Edizione dell’evento “Dedicato alla Donna Oltre l’8 Marzo”, tenutosi presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “E. MAJORANA” di Casamassima, col Patrocinio del Comune di Casamassima e la collaborazione attiva del Majorana, soprattutto del prof. Erminio Scarnera.


nn

Giacomo Loconsole di Puglia Free Flight – ideatore dell’evento – ha condotto la serata proiettandola in ”Un fantastico viaggio nell’universo femminile, ripercorrendo la vita straordinaria di alcune donne speciali”.
Un itinerario il cui filo conduttore è stato il riconoscimento verso le Donne che pur soffrendo le peggiori angherie e ingiustizie spesso sono riuscite a riscattarsi raggiungendo obiettivi prefissati o che a volte neanche si auspicavano di poter raggiungere.



nn

La dott.ssa Paola Petruzzelli, Dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero “E. MAJORANA” – Casamassima, nelle vesti di padrona di casa, ha dato il benvenuto ai tanti ospiti presenti in Auditorium, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le Istituzioni pubbliche sotto tutti i profili.

nn

Per l’anno corrente sono state celebrate le Donne speciali: Coco Chanel, Wangari Maathai, Evita Peron, Luigia Bressan. Ad ognuna è stato accostato uno stato d’animo, un sentimento, una caratteristica. 


nn

Ospite Speciale della manifestazione è stata proprio la giovane pittrice, illustratrice, scultrice, esperta nell’Arte della Cartapesta Luigia Bressan (Putignano), un’artista poliedrica, la cui sensibilità artistica è stata apprezzata.

nn

E’ intervenuto, inoltre, anche l’attore e poeta biscegliese Nicola Ambrosino che ha deliziato tutti con la sua poesia “Con un fior di mimosa”, un inno alle Donna. Un riferimento vitale ed essenziale per la famiglia e la società.


n

martedì 14 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Matilde de ceglie
Matilde de ceglie
7 anni fa

Con tutto il rispetto x la Poesia, il ns compaesano ha proprio un’aria alla “Duo Novembre” sarebbe la spalla ideale di Emilio Solfrizzi (Toti). W la Poesia