Attualità

Il biscegliese Nicola Losapio debutta su Rai 1 con la fiction “Dalida”

Francesco Sinigalglia
Il biscegliese Nicola Losapio debutta su Rai 1 con la fiction "Dalida"
Mercoledì 15 febbraio in prima serata
scrivi un commento 1721

Mercoledì 15 febbraio, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda il film che porta il nome della celebre cantante e attrice franco-italiana “Dalida".

nn

La pellicola ripercorre, infatti, i fatti – successi, anima fragile e drammi – di Iolanda Cristina Gigliotti, in arte Dalida, morta tragicamente nel 1987 a Parigi. Ad interpretare il celebre personaggio è Sveva Alviti sotto la regia della francese Liza Azuelos.

nn

Anche un attore biscegliese è stato coinvolto nelle riprese e sarà sulle scene di Rai Uno: si tratta di Nicola Losapio con il compito di rappresentare artisticamente il direttore di hotel in cui Luigi Tenco, legato a Dalida, risiedeva. Losapio, che da poco ha anche debuttato sulle tavole teatrali, in prima nazionale, con lo spettacolo “Fuori”, torna sul piccolo schermo ed affiancherà Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio.

nn

Nicola Losapio continua spedito nella personalissima attività attoriale, dopo essere stato impegnato su vari set come: “Quo Vado” di Checco Zalone, “Honeymoon” per la regia di Salvatore Allocca, “Braccialetti Rossi” e “Il Sistema”, per la regia di Carmine D’Elia con Claudio Gioè e Gabriella Pession.

n

martedì 14 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti