Politica

Spina, scontro totale con Angarano e Rigante

La Redazione
Francesco Spina
Parole durissime verso la Segretaria ed il capogruppo del Partito democratico
scrivi un commento 639

«Sono orgoglioso di come la città di Bisceglie abbia vissuto ieri la Giornata della Memoria. La partecipazione piena, attiva e consapevole delle associazioni culturali, delle scuole e dei cittadini, unita alla straordinaria presenza del Maestro Nicola Piovani, ci fa ben sperare per un futuro dove l'arroganza, la violenza e i pregiudizi sociali e razziali vengano messi da parte per sempre».

nn

Comincia così l'intervento del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, che poi attacca senza giri di parole la direzione locale del Partito democratico con i suoi esponenti di punta Roberta Rigante, segretaria politica e consigliera comunale ed il capogruppo Angelantonio Angarano.

nn

«Unica nota dolente – scrive il Sindaco – l'assenza di partecipazione e di iniziative da parte dei partiti politici della città, che non sono stati all'altezza della sensibilità manifestata dall'amministrazione comunale e dalla comunità biscegliese. Per quello che mi riguarda più direttamente, la segretaria del Pd di Bisceglie e il capogruppo Angarano, adeguandosi alla più becera forma di cultura fascista, hanno perso l'ennesima occasione per sconfessare tutto ciò che la città in modo unanime pensa di loro: sempre dalla parte dell'illegalità e mai della legalità (vedi vicenda Camassambiente, interdetta dalla Prefettura di Bari, dove hanno chiesto all'amministrazione di non recedere dal contratto), sempre dalla parte delle calunnie e delle bugie e mai della verità (hanno dimenticato che il 90% degli attuali dipendenti di Camassambiente sono stati assunti dai loro genitori politici per anni sindaci, vicesindaci e presidenti della società Vigiliae spa che gestiva i rifiuti fino a qualche anno fa), sempre dalla parte dell'ingiustizia sociale e mai a favore dei più deboli e di chi soffre (mai una volta a far visita ai pazienti dell'ortofrenico della Casa Divina Provvidenza, più propensi invece a frequentare i salotti dei piani superiori dello stesso istituto fondato da Don Pasquale Uva).

nn

Oggi, quindi, si dimostrano smemorati nel Giorno della Memoria, con grave danno all'immagine del Partito Democratico che in Puglia si è sempre schierato col Presidente Emiliano dalla parte della legalità, degli indifesi e contro ogni forma di discriminazione sociale e razziale.

nn

Si dimostrano sempre contro l'amministrazione comunale Spina per il semplice fatto che in undici anni la stessa non ha mai visto alcun rinvio a giudizio o qualche addebito di carattere penale, amministrativo e contabile in capo al Sindaco, agli assessori e ai dirigenti, caso più unico che raro in Italia di questi tempi. Spiace che l'immagine e la storia del Partito Democratico vengano giornalmente lese dal comportamento irresponsabile ed autoreferenziale di questi rappresentanti cittadini».

n

sabato 28 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti