Cronaca

Furti d’auto e spericolati inseguimenti, notte movimentata per i Metronotte. Le foto

La Redazione
Auto rubate recuperate dei Metronotte di Ruvo
Recuperate due auto al termine di altrettante operazioni che hanno impegnato i vigilantes
scrivi un commento 1222

Nel corso della notte tra martedì e mercoledì, 2 autovetture rubate sono state recuperate dalle Guardie giurate della Metronotte s.r.l. di Ruvo di Puglia. 

nn

La prima intorno alle 23,00: una Ford Focus nuovissima, appena rubata a Giovinazzo. I malviventi l'avevano condotta in un folto oliveto a metà strada tra i territori di Ruvo e Bisceglie e, con tutta probabbilità, erano pronto a cannibalizzarla per venderne i pezzi come ricambi sul fiorentissimo mercato nero. L'insolita presenza del veicolo non è sfuggita all'attenzione dei vigilantes che si sono avvicinati per controllare. Tre malviventi che si trovavano già al lavoro sul mezzo si sono dileguati nelle campagne, mollando il loro bottino quasi intatto. Sul posto, per rilievi e indagini, sono intervenuti i Carabinieri di Bisceglie. Il veicolo è stato in breve riconsegnato al proprietario.
n
nIntorno alle 3 della stessa notte i Metronotte hanno notato una Fiat Stilo, di colore scuro, percorrere a alta velocità la S.P. 2 che collega Ruvo a Terlizzi. Insospettiti dalla velocità con cui il veicolo prtocedeva lo hanno seguito. Il conducente, vistosi tallonato, ha accelerato ulteriormente l'andatura dirigensosi prima verso il centro abitato di Ruvo, poi sulla S.p. 86 che collega Ruvo a Bisceglie. Dalle informazioni sulla targa e sul veicolo fornite dai vigilantes ai carabinbieri si è potuto appurare che il veicolo era oggetto di un furto avvenuto a Corato, circa 4 mesi addietro e che era stato più volte segnalato in occasione di furti. Ne è nato un lungo inseguimento, nel corso  del quale il malvivente alla guida ha più volte messo in atto manovre spericolate con l'intento di far desistere i Metronotte dal seguirlo, ma ad un certo punto ha dovuto desistere, abbandonando il veicolo e dileguandosi nei campi. Recuperato il mezzo. Le indagini a cura dei Carabinieri di Ruvo.

n

giovedì 26 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti