Politica

Silvestris: «Lasciamo Spina e i suoi seguaci a sproloquiare con i termini e le espressioni che gli sono consoni»

La Redazione
La coalizione Bisceglie 2018
Nuova tappa dello scontro tra il centrodestra e la maggioranza sulla questione rifiuti
scrivi un commento 302

Terzo capitolo dello scontro tra maggioranza e coalizione Bisceglie 2018 sulla questione della raccolta rifiuti porta a porta in città. Dopo la conferenza stampa del centrodestra e le repliche della maggioranza, oggi arrivano le nuove dichiarazioni dell'ex deputato europeo Sergio Silvestris.

nn

«A seguito del comunicato stampa, contente gravi offese personali, del signor Vincenzo Valente, l’onorevole Sergio Silvestris ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Avevamo previsto che le nostre proposte per migliorare la raccolta differenziata e ridurre le odiose tasse imposte ai cittadini, avrebbero innervosito l’amministrazione comunale.

nn

Non pensavamo, però, che la coda di paglia del sindaco uscente Spina e della sua cosiddetta amministrazione avrebbe scatenato reazioni tanto violente, politicamente volgari e scomposte. A livelli così bassi, a cui si vuole degradare la politica cittadina, noi non siamo capaci di scendere. per questo lasciamo Spina e i suoi (sempre meno) seguaci a sproloquiare con i termini e le espressioni che gli sono consoni.

nn

Per quanto ci riguarda, ribadiamo le nostre proposte, serie e realizzabili immediatamente, per migliorare la differenziata e diminuire le tasse ai cittadini:
n- Eliminazione dei secchielli e istituzione di un’unica zona di raccolta per tutta la città con i bidoni condominiali (come oggi avviene nei quartieri Sant’Andrea e Seminario)
n- Attivare le due stazioni mobili previste nella gara d’appalto più altre due stazioni volanti con i motocarri per decongestionare le due isole ecologiche;
n- Reperire i fondi per realizzare altre due isole ecologiche su suoli comunali all’ex depuratore di zona San Francesco e accanto all’attuale nuovo depuratore in zona Lama di Macina;
n- Modificare il regolamento urbanistico per prevedere in tutti i nuovi palazzi in costruzione il garage interrato condominiale riservato alla raccolta differenziata condominiale
n- Eliminare la dotazione organica in eccesso e quelle figure non necessarie all’espletamento del servizio, così da ridurre i costi e ridurre la Tari a tutte le famiglie.

nn

Se la cosiddetta amministrazione comunale adotterà queste proposte, saremo ben felici di aver risolto un problema che costoro non sono stati in grado di affrontare. Se invece continueranno a perseverare negli errori, diciamo ai cittadini di pazientare ancora per un anno. Tra quattordici mesi il sindaco uscente e la sua cosiddetta amministrazione faranno finalmente le valigie, e con le valigie gli faremo portar via anche i mastelli ed abbasseremo le tasse ai cittadini.

nn

Al mio amico Vincenzo Valente, che mi conosce da neonato, che in più occasioni mi ha votato e sostenuto, e che di me ben conosce onestà, rigore etico e dirittura morale invio un caro abbraccio. Soprattutto lo rassicuro: se un giorno qualcuno, fosse anche un sindaco, mi chiedesse di apporre la mia firma sotto un comunicato stampa pieno di offese nei suoi confronti, simili a quelle che lui ha rivolto a me, io senza esitare mi rifiuterei di farlo”.

n

domenica 22 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti