Cronaca

Premio letterario Internazionale Nabokov per il “nostro” Francesco Sinigaglia

La Redazione
Premio letterario Internazionale Nabokov
Nuovo prestigioso riconoscimento per il suo lavoro: "I volti della violenza a teatro: 500, 900 e oggi"
1 commento 191

Si è svolta sabato 7 gennaio, presso il teatro comunale di Novoli (in provincia di Lecce), la decima edizione del Premio letterario Internazionale Nabokov: per la saggistica il primo premio è andato al lavoro del "nostro" Francesco Sinigaglia “I volti della violenza a teatro: 500, 900 e oggi”.

nn

Si tratta della sua tesi di laurea che ora sarà anche pubblicata in edizione cartacea da Tra le righe editore (Lucca).

nn

"Sono molto felice per questo nuovo traguardo raggiunto", ha sottolineato l'autore che con questo lavoro aveva già ottenuto la lode accademica.

nn

l Premio Letterario Internazionale Nabokov è nato nel 2006 – si legge nella presentazione dell'appuntamento – spinto dall’esigenza di promuovere la letteratura edita, puntando sulla qualità e l’originalità delle opere, attraverso una rete di iniziative culturali come festival e riviste letterarie, supporto ufficio stampa professionale, presenza sul web e altri canali che si sono aggiunti nel corso degli anni. Oggi il Premio è divenuto il riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici, aprendo una nuova sezione anche per la narrativa, poesia e saggistica inedita.

n

domenica 15 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicolantonio Logoluso
Nicolantonio Logoluso
7 anni fa

Figlio della nostra Bisceglie, eccellenza emergente ed orgoglio del Sodalizio “Roma Intangibile” ti auguriamo ogni bene. Sd maiora. Tonino Logoluso