Attualità

Spina: «Bisceglie punto di riferimento per le politiche culturali regionali»

La Redazione
Il Teatro Garibaldi di Bisceglie ha ospitato "Moving Stones"
Il Teatro Garibaldi di Bisceglie ha ospitato "Moving Stones"
1 commento 343

Il Teatro Garibaldi di Bisceglie ha ospitato, ieri sera, "Moving Stones" spettacolo di danza e teatro prodotto dal Teatro Pubblico Pugliese e dall'Istituto Geologico della Slovenia.

nn

L'evento, in anteprima nazionale, rientra tra le iniziative del progetto "Adria Wealth", che vede Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Istituto Geologico della Slovenia, Agenzia di Sviluppo di Spalato, Area Science Park – Parco Tecnologico del Friuli Venezia Giulia, Comune di Fier (Albania) insieme per promuovere il turismo sostenibile basato su natura e cultura.

nn

Alla manifestazione hanno preso parte una folta delegazione dell'Istituto Geologico della Slovenia, il vicepresidente del Teatro Pubblico Pugliese, Paolo Ponzio, il direttore del Dipartimento Cultura della Regione Puglia, Aldo Patruno, il responsabile dei progetti di cooperazione del Teatro Pubblico Pugliese, Lino Manosperta, e il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina.

nn

"La scelta di portare questo evento a Bisceglie – ha dichiarato il Sindaco Spina – testimonia come la nostra città sia ormai diventata un punto di riferimento per le politiche culturali regionali. Abbiamo scelto di puntare molto sulla cultura, attraverso il recupero e la valorizzazione di beni importanti del nostro territorio, e adesso raccogliamo i frutti di questa visione strategica lungimirante".

nn

"Ringrazio di cuore l'assessore regionale Capone, il Direttore Patruno, il Teatro Pubblico Pugliese, il direttore artistico del Garibaldi, Carlo Bruni, e tutti i partner di questo progetto per aver donato alla nostra città e ai nostri ragazzi un altro importante momento di crescita", ha concluso Spina.

n

lunedì 24 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 11:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
llllllllllllllooooooooooooooooo
llllllllllllllooooooooooooooooo
7 anni fa

Spina: «Bisceglie punto di riferimento per le politiche culturali inesistenti regionali»