Attualità

Cerimonia di Consegna della Bandiera Nazionale al IV C.D. “Don Uva” di Bisceglie

Francesco Sinigaglia
Cerimonia di Consegna della Bandiera Nazionale al IV C.D. “Don Uva” di Bisceglie
Presso il plesso Cosmai, si è tenuta la cerimonia della consegna della Bandiera Nazionale da parte dell'A.N.M.I. di Bisceglie
scrivi un commento 451

Nella mattinata di martedì 10 maggio 2022, si è tenuta la cerimonia della consegna della Bandiera Nazionale del Tricolore da parte dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (A.N.M.I. sezione di Bisceglie) presso la cornice del IV Circolo “Don Pasquale Uva” (plesso Cosmai), a completamento della promessa fatta dalla medesima associazione prima della pandemia.

Alla manifestazione sono intervenuti: il gruppo A.N.M.I. di Bisceglie, l'Associazione Nazionale Carabinieri d'Italia (sezione di Bisceglie), l'Associazione Nazionale Finanzieri (sez. Bisceglie), l’Associazione Nazionale Bersaglieri (Ruvo) e l'Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna (sez. Corato). Tra le autorità, hanno preso parte all’iniziativa: l’Assessore al Bilancio del Comune avv. Domenico Storelli; il Consigliere regionale dott. Francesco La Notte; il sen. Francesco Amoruso; il Vicepresidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, Amm. di Squadra Michele De Pinto; il Vicecomandante della Capitaneria di Porto di Barletta, Cap. di Fregata Stefano Rotolo; il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, Uff. Paolo Petruccelli; il Comandante della Capitaneria di Porto della Città di Bisceglie, Capo di Prima Classe Crescenzo Ciccolella, insieme al Comandante della Polizia Municipale, Magg. Michele dell'Olio.

Ha presenziato anche l'entourage della Scuola con la dott.ssa Valentina De Gennaro (Dirigente); mentre a comandare le compagnie sono stati il dott. Maurizio Altomonte, già Secondo Capo del Battaglione “San Marco”, e il Presidente Cav. Pasquale Brescia in riferimento al gruppo A.N.M.I. di Bisceglie.

Si tratta della consegna ufficiale della Bandiera Nazionale che avviene almeno una volta l'anno e si svolge all’interno di una scuola della Città di Bisceglie. La Consegna è tornata a svolgersi dopo due anni a causa dell’emergenza covid. L’organizzazione ha tenuto a porgere un sentito ringraziamento allo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "B. Abbate" – Città di Bisceglie, nella persona del M° Benedetto Grillo, per aver allietato l'evento con la giusta colonna sonora.

Link al video: https://www.facebook.com/QuartocircoloBisceglie/videos/313222457637530/

mercoledì 11 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti