Cronaca

Si ritorna alla normalità per la raccolta dei rifiuti alle utenze covid

La Redazione
Un mezzo della Green Link società benefit
La decisione dell'Amministrazione comunale che ha dato disposizioni a Green Link – Pianeta Ambiente. Si parte lunedì 9 maggio
2 commenti 798

A partire da lunedì 9 maggio il gestore del servizio di igiene urbana Green Link – Pianeta Ambiente ripristinerà sull’intero territorio comunale, così come previsto dalle nuove “Linee Guida” messe a punto dall’Istituto Sanitario Nazionale e recepite dell’Amministrazione comunale, l’ordinaria organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti prodotti dai nuclei familiari in cui sono presenti soggetti positivi al Covid.

In pratica, sarà soppresso il servizio di raccolta personalizzato e tali utenze dovranno conferire i propri rifiuti attenendosi alle istruzioni per la raccolta differenziata e al calendario della zona di residenza (reperibili al link https://www.greenlink.it/bisceglie/ oppure sull’App di Green Link reperibile sull’apposito sito), adottando le seguenti cautele:

−   confezionare tutte le tipologie di rifiuti relative alla raccolta differenziata in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi e da evitarne la lacerazione con fuoriuscita del contenuto. Per tutte le frazioni dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro (della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta)

  • fazzoletti di carta, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. dovranno essere inseriti in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati. Ciò a salvaguardia della sicurezza in ambito domestico e della salute degli addetti alla raccolta dei rifiuti.

Si raccomanda in generale di:

1) chiudere adeguatamente i sacchi eventualmente utilizzando guanti monouso;

2) non schiacciare e comprimere i sacchi con le mani;

3) evitare l’accesso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti sacchetti di rifiuti.

Green Link ricorda che è possibile seguire tutte le notizie che riguardano il servizio di igiene in città sulla pagina Facebook dell’azienda.

domenica 8 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio CASTELLANO
Antonio CASTELLANO
1 anno fa

Buongiorno, sicuramente il servizio di raccolta lo trovo ottimo e sempre puntuale. Unico neo della Ditta Green Link, sono i distributori di sacchetti. Infatti posso capire che risultino a volte vuoti e pertanto bisogna aspettare la ricarica dei macchinari. Ma che nonostante siano vuoti la macchina, ti dia prodotto in erogazione, sentire le rotative e poi non esce niente, questo non lo concepisco. Anche perché ti azzera il prelievo, non distribuendo nessuna busta. Questo storia va avanti da alcuni mesi presso il distributore ubicato al Comando Vigili. Pagando profumatamente il servizio bisognerebbe risolvere questo problema. Per carità capisco che comprare delle buste si tratta di pochi soldi, ma perché spendere quando è lecito usufruire di un proprio diritto, che ripeto PAGHIAMO.

Sergio Valente
Sergio Valente
1 anno fa

Concordo con il Sig. Castellano