Calcio

​Le Final Eight di coppa Italia di Serie A di calcio a 5 femminile​ incoronano Bisceglie

La Redazione
Le Final Eight di coppa Italia di Serie A di calcio a 5 femminile
La vera protagonista dell'appuntamento sportivo è stata la Città capace di accogliere, integrare, affascinare
3 commenti 332

«Buona la prima! E' terminata la Final Eight di coppa Italia di Serie A di calcio a 5 femminile. È stato un successo strepitoso che ha riscosso apprezzamento unanime da parte di tutti: organizzatori, squadre provenienti da tutta Italia, tecnici, giornalisti, spettatori. Tutti si sono sentiti a casa, l’accoglienza e il supporto hanno fatto la differenza. Un risultato di cui possiamo e dobbiamo essere fieri».

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«Sono stati quattro giorni magnifici – scrive il Primo cittadino – di sport e valori, partite molto emozionati e puro divertimento. Bisceglie è stata protagonista sulla stampa nazionale. Oltre allo spettacolo in campo è stato bellissimo vedere le squadre in giro per la nostra Città, a scattare foto a scoprire ed apprezzare la bellezza di Bisceglie. Con l’auspicio che giocatrici e componenti degli staff possano tornare a trovarci. Ovviamente tutto questo ha avuto ricadute positive sull’economia cittadina e sulle strutture ricettive ed anche questo è un aspetto da tenere in considerazione.

Le giocatrici di Bisceglie Femminile, Falconara e Lazio hanno incontrato gli studenti per parlare di parità di genere ed esperienze umane, dando un senso ulteriore alla manifestazione. L’ingresso in campo nella finale (in diretta su SkySport) con le maglie della Race for the Cure organizzata da Susan G. Komen Italia ha consentito di lanciare da Bisceglie un messaggio sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno.

Insomma, è stata una manifestazione bellissima e molto riuscita, che ha messo in bella mostra Bisceglie. Le immagini del Paladolmen gremito, le note dell’Inno di Mameli rimarranno sempre nei nostri cuori.

Se ciò è stato possibile è grazie ad un magnifico gioco di squadra. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a questo spettacolo, innanzitutto alla Divisione Calcio a cinque che ha scelto Bisceglie e che ha organizzato l’evento in maniera impeccabile con la collaborazione del Comune di Bisceglie, Vision Management e del Bisceglie Femminile presieduto da Niky Abbattista, che mesi fa mi aveva paventato la possibilità di candidare Bisceglie. Sembrava un sogno ma con impegno è diventata una splendida realtà.

E il nostro grazie va a tutti coloro che, anche nell’ombra, hanno dato il loro apporto per curare ogni minimo dettaglio della Final Eight: riqualificazione del Paladolmen, allestimenti, pulizie, dotazioni tecniche e strumentali, impianti, promozione, sicurezza, presidio sanitario, supporto negli aspetti logistici. Insomma, tutto. Senza questa grande sinergia non sarebbe stato possibile conseguire un risultato così bello e apprezzato».

martedì 12 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cosimodebari
cosimodebari
2 anni fa

Lo sport è la cultura a portata di tutti.

cosimodebari
cosimodebari
2 anni fa

Lo sport coniuga gli allenamenti e le relative prestazioni sportive con la scuola della sportività, della onestà e della socialità

gianni
gianni
2 anni fa

tutto bello …davvero!! Ma l amministrazione pensi seriamente ad una nuova struttura da poter mettere a disposizione delle tante realta' che si cimentano con passione negli sport Indoor. Tra prime squadre e settori giovanili , un solo palazzetto piu' un tensostatico non sono piu' sufficienti a soddisfare la fame di sport che pulsa nella citta'. Se poi pensiamo alla ristrutturazione che il Paladolmen affrontera' a breve , possiamo solo immaginare le difficolta' che le societa' incontreranno per svolgere i propri allenamenti e affrontare i campionati di appartenenza. Nella vicina Molfetta si sta provvedendo alla costruzione del 4° palazzetto , non credo che Bisceglie sia da meno in fatto di societa' attive e di passione per lo sport. Pertanto l'invito e' : costruire un altro tensostatico!