Politica

«Consiglio deserto. La Svolta è cominciata male e sta finendo peggio»

La Redazione
L'aula del Consiglio comunale di Bisceglie
Le parole del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
2 commenti 532

«Programmazione 2022-2024, l’atto di competenza consiliare più importante che esista (la programmazione della città). La maggioranza non si presenta e nasconde, per la seconda volta (dopo la deliberazione sul capitolato speciale di appalto dell’igiene urbana), la mancanza dei numeri necessari a governare, i conflitti di interesse dei suoi consiglieri e le lotte interne tra la fazione di Silvestris e  quella degli altri due gruppi di maggioranza che fanno riferimento  ad Angarano».

E' quanto scrive il Consigliere di opposizione Francesco Spina, dopo l'annullamento della seduta in prima convocazione.

«Lunedì, in seconda convocazione – scrive Spina -, potranno avere anche numeri più bassi e approvare il Dup senza avere in numero minimo di consiglieri. Chi paga, però, le spese per la tenuta del consiglio comunale di venerdì andato deserto? Chi paga i danni per i tanti debiti fuori bilancio previsti per oggi che non verranno approvati per tempo? Chi paga i ritardi nell’approvazione del bilancio che tiene ingessate e bloccate anche le risorse regionali e statali destinate  a famiglie e imprese? E il disprezzo per l’ordine del giorno urgente da noi presentato per la riattivazione dei reparti ospedalieri del Vittorio Emanuele II (si sarebbe potuto discutere almeno quello per la tutela della salute dei cittadini, che non possono neanche recarsi al pronto soccorso!)? Che differenza dal sottoscritto (che non si è mai perso un Consiglio comunale se non per il ricovero in ospedale per il Covid) e la consigliera Di Gregorio (del gruppo Difendiamo Bisceglie), unica presente con sindaco e presidente del consiglio. Una  brutta pagina amministrativa con una Svolta che è iniziata male e sta finendo peggio»

sabato 9 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonia
Antonia
2 anni fa

I nostri politici pensano di governare una mandria di pecoroni sono in errore

Maria Paola
Maria Paola
1 anno fa

adesso basta a criticare. la SVOLTA c’è, io mi fido della maggioranza e anche del sindaco che una brava persona e sa rispettare la CITTA.