Il caso

«Pale eoliche, Bisceglie vuole vederci chiaro e coinvolge i comuni del territorio»

foto di Un parco eolico marino
Parco eolico marino
La soddisfazione del gruppo consiliare DifendiAmo Bisceglie
3 commenti 260

«Su proposta mia e della consigliera Di Gregorio, si è tenuto un consiglio comunale monotematico a cui hanno partecipato il presidente della Provincia Bat Lodispoto, rappresentanti della Asl Bat e delle associazioni del territorio. Il consiglio comunale ha deliberato all’unanimità di approfondire gli effetti sull’ambiente, sulle pesca e sul turismo e sull’economia del territorio del parco eolico da realizzarsi sul nostro mare».

Così il Consigliere comunale Francesco Spina.

«Il sindaco e il presidente del consiglio comunale – sottolinea Spina – hanno ricevuto il mandato di chiedere un confronto e di partecipare al procedimento relativo al rilascio dell’autorizzazione ministeriale necessaria per iniziare i lavori. Bisceglie finalmente ha acquisito centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico (energie alternative) dell’intero territorio provinciale, democratizzando un percorso che rischiava di avvenire senza discussione con la città.

Bisceglie non si farà scavalcare da decisioni prese sulla testa della città e sarà unita per garantire che non ci siano ricadute negative sulla città. Ancora una volta, il mio gruppo consiliare “DifendiAmo Bisceglie” ha sollevato in tempo una questione delicata per il futuro della città esercitando con puntualità e onesta intellettuale il suo ruolo di opposizione attenta e propositiva».

sabato 6 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pino sallustio
Pino sallustio
1 anno fa

Be io dico sarebbe una buona idea….

Maria Amoruso
Maria Amoruso
1 anno fa
Rispondi a  Pino sallustio

Non sono d’accordo,le pale eoliche deturpano il paesaggio

Walter
Walter
1 anno fa
Rispondi a  Maria Amoruso

Tu PENSI che deturpino il paesaggio ma sbagli.
1 Il parco eolico verrà installato a 20km dalla costa, la linea dell’orizzonte sul mare che ad occhio nudo vedi è a 4,5km di distanza.
2 l’energia prodotta con quelle pale eoliche ci risparmierà di produrre energia con GAS e carbone. Per avere un’idea di quanto inquinamento si evita immagina 300.000 automobili accese notte e giorno.

È a tutti gli effetti una cosa positiva anche se ci sono alcuni partiti politici che, pur di fare voti, spaventano le comunità locali con falsità.