Attualità

​ArteVives, gran fermento per l’iniziativa “Baramba Hola” dedicata ai più piccoli​

La Redazione
Palazzo Vives Frisari
Domenica prossima l'associazione presieduta da Mario Sergio Zecchillo promuove a Palazzo Vives Frisari un evento riservato a bambini da 0 a 5 anni
scrivi un commento 96

Entra sempre più nel vivo la programmazione di Artevives per la stagione 2021/22, ospitata nelle sale di Palazzo Vives Frisari, dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento.

nn

Domenica 21 novembre, infatti, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo promuove l’evento dal titolo “Baramba Hola”. Si tratta di un concerto interattivo riservato a bambini da 0 a 5 anni, ideato secondo la metodologia “Musica in culla”, a cura delle operatrici certificate Nicla Didonna, Giovanna Greco e Sabrina Rotondi della scuola di musica “Arte Rapsodica School” di Noicattaro. I piccoli partecipanti saranno accolti in un’atmosfera da favola e vivranno un’esperienza unica, nel corso della quale verrà raccontato loro come e da quali fonti nasce la musica. L’evento si svolgerà in due set distinti (il primo alle ore 17.00, l’altro alle ore 18.30). Il costo del biglietto è di 6 euro a bambino, ognuno dei quali dovrà essere accompagnato – gratuitamente – da un adulto. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei tagliandi contattare i numeri 349.5452270 e 342.3504503 (WhatsApp).

nn

Il calendario di Artevives prevede inoltre tre appuntamenti a dicembre. Si parte con la prestigiosa partecipazione all’interno del “Mediterraneo – festival d’autunno” promosso da Sistema Garibaldi: giovedì 2 dicembre alle ore 18.00, presso Bon Ton Cioccolateria (Piazza Margherita), si terrà il concerto “La via del the” con l’esibizione di Veronica Sinigaglia (canto, viella, flauti) e di Nico Acquaviva (chitarra). Ingresso gratuito, con prenotazione consigliata.

nn

Seguiranno due interessanti concerti all’interno di Palazzo Vives Frisari: sabato 18 dicembre (ore 20.00) spazio al jazz d’autore con i “Forbidden Colours” (Nando Di Modugno alla chitarra e Rie Matsushita al pianoforte), mentre giovedì 30 dicembre (ore 19.00) sarà la volta di “Romanze: gran galà lirico” con il soprano Veronica Sinigaglia, il mezzosoprano Tina D’Alessandro ed il tenore Pantaleo Metta.

nn

“Continuiamo la nostra intensa attività all’insegna di appuntamenti che spaziano fra generi, forme d’arte e pubblico diversi, con uno sguardo particolare rivolto agli appassionati di musica – commenta il direttore artistico Andrea Zecchillo – . Siamo felici ed orgogliosi dell’autentico “sold out” riscontrato in occasione del recente concerto-spettacolo “Piano y flamenco” che, con qualche naturale variazione, andremo molto probabilmente a riproporre nel cartellone del prossimo anno. Molto proficua è risultata inoltre la collaborazione con la food community “ArteinCucina” per lo show cooking svoltosi alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Insomma, puntiamo a proposte culturali di qualità, originali e sempre coinvolgenti”.

nn

 

n

giovedì 18 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti