Attualità

Food community “Arte in cucina” gemellata con ArteVives. Madrina Marianna Calderaro di Masterchef 7

Francesco Sinigaglia
Marianna Calderaro di Masterchef 7
Il gruppo culinario conta attualmente circa 800 componenti che hanno sposato il progetto
scrivi un commento 352

La food community “Arte in Cucina”, nata come gruppo del social network Facebook durante la prima ondata di chiusura pandemica, a cura di Angela Caccialupi, torna a incontrarsi domenica 7 novembre 2021, dalle ore 19:30, presso la location delle Vecchie Segherie Mastrototaro (Via Porto, 35  – Bisceglie) tra le note di ArteVives e le preparazioni dell’ospite speciale, da Masterchef Italia (ed. 7), Marianna Calderaro.

nn

L’occasione sarà prospera per presentare pubblicamente il gemellaggio, fortemente voluto dalla referente della food community Caccialupi, tra Arte in Cucina e l’associazione di promozione sociale ArteVives, quest’ultima protagonista con le esibizioni di Veronica Sinigaglia (voce) e Nico Acquaviva (chitarra). Condurrà la serata la giornalista Paola Copertino che descriverà i numerosi traguardi in cucina raggiunti da Marianna Calderaro: «Voler raccontare attraverso un piatto una storia e le sue emozioni è fonte d’ispirazione per rivisitare le ricette tradizionali. Nasce così la mia idea di cucina, costruire un piatto tenendo a mente le proprie radici aggiungendo un tocco di freschezza ed innovazione»Nel format di Sky si è distinta sotto la guida di chef stellati quali Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich e Antonia Klugman. Marianna Calderaro è diplomata al Corso di cucina per professionisti presso Istituto Eccelsa Alberobello 2019, docente culinaria, ospite di Alice TV, di Fiera Tutto Food Milano 2019 e insignita “Lady Chef Puglia” 2021.

nn

L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle norme anticovid-19, si svolgerà in rete con Vecchie Segherie Mastrototaro, Avis Bisceglie, CompagniAurea, Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie”, Sporting Club Corato, scuola di ballo “Passo a due”, oltre alla collaborazione con le ditte Miss Freschezza e Azienda Agicola San Ruggiero. Interverrà inoltre la psicologa andriese, dott.ssa Wanda Sernia per relazionare su cibo e mente. La cura fotografica sarà di Gianluca Caccialupi.

nn

Il gruppo culinario conta attualmente circa 800 componenti ad aver sposato il progetto: esso prevede percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un'alimentazione salutistica, valorizzando i prodotti della terra pugliese, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano).

nn

 

nn

Per partecipare è necessario prenotare ai numeri: 0808091021 (Vecchie Segherie), 3495452270 (Veronica). 

n

martedì 26 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti