Attualità

“In viaggio con Mosquito. Alla scoperta della bellezza”

La Redazione
In viaggio con Mosquito. Alla scoperta della bellezza
Sabato 30 ottobre i volontari di Mosquito e del Comitato tecnico del Giardino Botanico Veneziani di Bisceglie organizzano un nuovo viaggio culturale
scrivi un commento 120

Tra ceramiche e piante tropicali. Sabato 30 ottobre i volontari di Mosquito e del Comitato tecnico del Giardino Botanico Veneziani di Bisceglie organizzano un nuovo viaggio culturale e botanico, questa volta verso il sud della Puglia, per scoprire due luoghi ricchi di storia e bellezza.
n
nL’associazione dice: “L’idea di una visita di questa tipologia nasce con tre motivi ben precisi: portare in giro l’esperienza del Giardino Botanico Veneziani, dare spazio alla bellezza e fare comunità. Il viaggio ci sembra una delle migliori pratiche per farlo”.
n
nInfatti, questa non è la prima iniziativa di questa tipologia che viene organizzata. Prima della pandemia il progetto “In viaggio con Mosquito. Alla scoperta della bellezza” ha lanciato altri due itinerari verdi: il primo nel Lazio, ai Giardini di Ninfa e il borgo di Sermoneta, il secondo a Salerno, in tour all’interno di uno dei più antichi orti botanici d’Europa dove si è anche svolta una cerimonia di gemellaggio tra la realtà biscegliese e quella campana.
n
nSuccederà la stessa cosa in occasione della visita al Giardino Botanico La Cutura, dove verrà dedicato un momento allo scambio di esperienze culturali e botaniche tra Bisceglie e Giuggianello. La destinazione è stata scelta proprio perché questo bellissimo giardino ospita un grandissimo rock garden, il giardino roccioso, a cui si ispira una delle aiuole del giardino biscegliese. Inoltre, La Cultura ospita il giardino all’italiana e una serra maestosa con centinaia di esemplari monumentali delle specie cactacee e subtropicali.
n
nLa seconda tappa è Grottaglie, la città simbolo della ceramica Made in Puglia. Qui il gruppo verrà accolto dalle guide del posto e si potrà passeggiare tra le vie del centro storico e del borgo delle botteghe, per conoscere il lavoro degli artigiani. Un percorso speciale, tutto pugliese.
n
nIl programma
nPartenza:

nn

– Canosa: h. 7.00 (ex sede dei vigili urbani)

nn

– Trani: h. 7.30 (nei pressi dello stadio)

nn

– Bisceglie: h. 7.45 (Calvario)

nn

nLa giornata:

nn

– h. 9.00: Arrivo a Grottaglie e tour

nn

– h. 12.30: Pranzo all'interno del ristorante La Cutura, Giuggianello

nn

– h. 14.30: Visita guidata “Giardino Botanico La Cutura”

nn

– h. 16.30: Ripartenza verso la Bat, con pausa nel centro di Ostuni, la Città Bianca

nn

nRientro previsto intorno alle 22.00

nn

nCOME PRENOTARE:

nn

Compila il form sul sito di Mosquito > https://ilsitodimosquito.it/…/il-30-ottobre-in-viaggio…/ Oppure chiama i numeri: 3473783841 (Enzo) e 3274216440 (Marzia)
n
nEvento su facebook: 
https://www.facebook.com/events/563247961415377?ref=newsfeed

n

mercoledì 20 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti