Attualità

​”Prevenzione ed autocontrollo” contro le “Neoplasie del Seno”, se ne è discusso a Bisceglie

La Redazione
​“Prevenzione ed autocontrollo” contro le “Neoplasie del Seno”
Nella sede di Roma Intangibile
scrivi un commento 595

“Prevenzione ed autocontrollo” contro le “Neoplasie del Seno” nella donna, il tema del “Salotto del Giovedì “affrontato dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Bisceglie giovedì 14 ottobre nella sede di Roma Intangibile.

nn

Sono stati proiettati durante il convegno interessanti filmati del prof. Francesco Schittulli, del ministro della Sanità Roberto Speranza. Interessanti i consigli sull’Autocontrollo del Seno dalla Senologa Dr.ssa Daniela Erriquez, e del Presidente Prov.le Lilt Dr. Michele Ciniero.

nn

L'evento è stato coordinato dalla Dr.ssa Mariarosaria Colamartino resp.le Lilt  sez. di Bisceglie. L'evento è stato  presentato dal  Presidente del sodalizio Pasquale D’Addato. Un saluto ai relatori è stato fornito da Giulia Galantino presidente della sezione Fidapa di Bisceglie e Alberto De Toma presidente dell'associazione giovanile "Bisceglie Illuminata".

nn

Alla serata erano presenti il sindaco Angarano e gli assessori Lorusso, Parisi e Naglieri.

nn

Michele Ciniero: "Risulta ancora molto difficile sensibilizzare le persone sulla necessità di una corretta prevenzione e quindi di controlli periodici. Se si pensa che la malattia può essere curata e guarita, se diagnosticata nella sua fase iniziale e che il paziente può sopravvivere bene alla triste esperienza è molto importante dedicare qualche minuto ad una visita di controllo per amore della propria vita "

n

lunedì 18 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti