Cronaca

Bisceglie piange la scomparsa di don Salvino

La Redazione
Don Salvatore Porcelli
Per molti anni rettore della chiesa di san Michele dei Cappuccini
3 commenti 4657

«Oggi è una giornata triste per la nostra Città. Ci ha lasciato don Salvatore Porcelli, a tutti noto come don Salvino, per molti anni rettore della chiesa di san Michele dei Cappuccini».

nn

A darne notizia è il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

nn

«Ha dato tantissimo a Bisceglie – ha aggiunto il Sindaco -, con particolare attenzione alle persone in difficoltà, verso le quali ha sempre teso la mano con ammirevole altruismo e generosità, non risparmiandosi mai. Grazie di tutto, Don Salvino.Bisceglie ti è grata e non dimenticherà il tuo impegno sociale e civile».

nn

I funerali si terranno domani, giovedì 9 settembre, alle 16 nella Basilica di San Giuseppe, presieduti dall'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo.

nn

Don Salvatore è nato a Bisceglie il 31 ottobre 1951 ed è stato ordinato presbitero il 4 settembre 1976. Per diversi anni ha svolto il suo ministero sacerdotale come collaboratore in diverse parrocchie di Bisceglie. Successivamente, nel 1994, è stato nominato Rettore della Chiesa di S. Michele Arcangelo e responsabile del Centro Giovanile Cappuccini. Altresì è stato direttore dell’Ufficio diocesano comunicazioni sociali, dando vita, nel dicembre 1994, al mensile diocesano “In Comunione”. Nel 1995 è stato nominato Vice direttore dell’Ufficio Caritas, e nel  2000 componente della Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali.

nn

Molti lo ricordano come uomo di grande fede, sobrio ed essenziale nelle sue espressioni, di cultura, esperto di cinema, molto disponibile al dialogo e all’ascolto, ma anche molto sensibile sul piano della carità e delle povertà. Il suo Centro Giovanile era luogo molto vivo di accoglienza e di confronto  con  tanti giovani e punto di riferimento di tanti poveri.

n

mercoledì 8 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauro Di leo
Mauro Di leo
2 anni fa

Ineguagliabile

G.todisco55@g.mail.com
G.todisco55@g.mail.com
2 anni fa

Lode e ringrazio il Signore per il tuo servizio apostolico

Bartolomeo Di Gregorio
Bartolomeo Di Gregorio
2 anni fa

Incorruttibile, tenacemente coerente alla sua intangibile fede. Sempre aperto al dialogo e al confronto. Spudoratamente schietto e diretto ma sempre pronto a porgere una mano per aiutare i fragili.