Cronaca

Scambialibro, raccolta di solidarietà Avis e cultura a Libri nel Borgo Antico

La Redazione
Libri nel Borgo Antico - archivio
Torna a Bisceglie per la dodicesima edizione, il Festival Letterario
1 commento 292

 Nel pieno rispetto delle normative antiCovid, torna a Bisceglie per la dodicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico lo “Scambialibro”: la più grande raccolta di libri da scambiare del Sud Italia. Forte del successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa permette a tutti di scambiare liberamente e gratuitamente i libri già letti con altri volumi. “L’idea – spiegano gli organizzatori – è di creare un circuito virtuoso di lettura. Insieme alla vendita dei libri in presentazione, pensiamo che ciascuno abbia la possibilità di trovare nuove proposte e di mettere in circolo le proprie esperienze culturali”.

nn

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con l'Avis di Bisceglie. Quanti si recheranno a donare sangue sabato 21 e lunedì 23 agosto, presso la sede di via Lamarmora n. 6, avranno un pass per assistere alle presentazioni degli autori di Largo Castello e cofanetti di libri. Avis e Borgo Antico invitano pertanto i cittadini a compiere un gesto nobile e solidale soprattutto data la carenza di sangue dei gruppi "A" e “0". 

nn

Per continuare a donare è possibile prenotare telefonicamente tramite la linea Whatsapp al numero 3460527760 nei giorni che precedono il Festival.

nn

Nelle giornate di donazione di sabato 21 e lunedì 23 agosto si sono prenotati per la donazione di sangue n. 57 donatori tra soci AVIS e nuovi, per un totale di n. 33 sacche di sangue raccolte (20 sacche sabato e 13 lunedì)

nn

“Purtroppo l’emergenza per carenza di sangue dei gruppi A e 0 non è ancora rientrata e pertanto – spiegano dall’AVIS – stiamo continuando ad attivarci per chiamare i nostri soci con questi gruppi sanguigni, sia per le donazioni del 28 e 30 agosto, che per le successive”.

nn

Naturalmente un grande ringraziamento va a tutti i soci dell’AVIS che hanno risposto positivamente alle chiamate, ma anche a coloro che per la prima volta si sono avvicinati al gesto della donazione del sangue, anche grazie alla collaborazione e all’appello di “Libri nel Borgo Antico”.

nn

Grande interesse nei donatori ha suscitato l’omaggio dei libri e dei pass per accedere alle serate di presentazione in Piazza Castello, offerti dall’Associazione Libri nel Borgo Antico.

nn

“La solidarietà è un elemento immancabile del nostro progetto”, replicano dall’Associazione Borgo Antico, che quest’anno devolverà il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria alla Croce Rossa Italiana.

n

martedì 24 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gerom
Gerom
2 anni fa

Noi che seguiamo libri nel borgo antico, vorremmo leggere un libro scritto, narrato, del presente, del passato e del futuro del borgo antico. Preferibilmente dal presidente dell associazione. Sarebbe entusiasmante