Altri Sport

La Pol.va dil. “G.Cavallaro” alla 34° edizione del BorgoCross di Caserta Vecchia

La Redazione
Alessandra Mastrototaro
Ancora podi per la "G.Cavallaro"
scrivi un commento 140

Il 6 Novembre è stata una Domenica storica per la Pol.va dil. "G.Cavallaro" che ha preso parte alla 34° edizione del BorgoCross di Caserta Vecchia, una speciale gara di ciclocross che si svolge per buona parte all'interno del borgo medioevale tra vicoli e scalinate, facendo cosi ammirare tutte le bellezze di questo magico posto. La gara, essendo anche prova TopClass è stata molto partecipata anche da altre regioni, e buon banco di prova per la condizione atletica attuale. Il bilancio è positivo anche se inficiato per qualcuno a causa di qualche scivolata, dovuta ad un percorso che non perdonava errori a causa del fondo divenuto viscido a seguito di una costante e leggera pioggia.

nn

La prima partenza ha visto protagonisti tra le ragazze Rebecca Angiulo, che riesce a mettere alle sue spalle tutte le avversarie conquistando cosi il 1° posto di categoria, ed nella G6 maschile Adriano Di Pinto che chiude in 4° posizione. A seguire è toccato agli Allievi ed Esordienti, dove la Pol.va dil. "G.Cavallaro" ha schierato ben 9 atleti. Nella gara Allievi alcune cadute hanno inficiato qualche risultato ed impedito ad alcuni di terminare la gara. Infatti una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, ha obbligato al ritiro Mauro Preziosa ed Aldo Mastrapasqua. 

nn

Il primo nella categoria Allievi è stato Mattia Colasanto classificatosi 9° di categoria seguito poi da Francesco Binetti in 12°, Luca Acquaviva in 21° e Gaetano Salvemini e Gabriel Misino rispettivamente in 30° e 34° posizione. Un altro podio è sopraggiunto dalla gara delle Donne Esordienti grazie ad Adelaide Preziosa che conclude 1° della sua categoria, seguita dalla compagna di squadra Marialuisa Moretti in 5° posizione. A seguire c'è stata la gara dedicata agli Juniores e Donne Elite, ed anche qui sono arrivati pregevoli risultati. Tra gli Juniores, con in gara diversi atleti di interesse nazionale, Mattia Germinario e Jacopo Capuruso riescono a chiudere nella TopTen rispettivamente in 8° e 10° posizione. Ancora podi anche tra le Donne con Krizia Ruggieri ed Alessandra Mastrototaro, che vincono rispettivamente tra le Donne Elite e tra le Donne Under23; sfiora invece il podio chiudendo in 4° pèosizione Francesca Ferrante tra le Donne Juniores.

nn

La giornata si è conclusa con la gara delle categorie Elite e Under23, valorizzata anche questa dalla presenza di atleti di notevole spessore nazionale. La gara ha subito notevoli colpi di scena dovuti ad alcune cadute che hanno lasciato sfuggire qualche posizione anche ai nostri atleti, che riescono comunque a chiudere le loro gare in buone posizioni. Leonardo Santeramo infatti, tra gli Elite, riesce a conquistare il 2° gradino del podio; mentre tra gli Under23 Mattia Patruno chiude in 6° posizione, seguito da Giuseppe Mastrototaro e Andrea Leogrande rispettivamente in 8° e 9° posizione.

nn

Domenica 13 Novembre una rappresentativa della squadra parteciperà ad una gara nazionale che si svolgerà a Chieti Scalo, sulle rive del lago Teaterno.

n

giovedì 10 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 11:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti