Cronaca

“Frammenti di un discorso amoroso”, la danza protagonista al Don Sturzo

La Redazione
Frammenti di un discorso amoroso
Nono appuntamento con Scena 84, la rassegna diretta da Tonio Logoluso
scrivi un commento 88

Nono appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso.

nn

Domenica 12 Febbraio, alle ore 18, la Compagnia AltraDanza di Bari presenta “Frammenti di un discorso amoroso”, ispirato al celebre saggio di Roland Barthes, ideato e coreografato da Domenico Iannone, unico spettacolo di danza inserito nella stagione in corso. Le musiche originali sono di Davide Viterbo, compositore e violoncellista.

nn

Tre coppie di danzatori. Tre età diverse per tre modi di interpretare l’amore. La larga rassegna di sensazioni e desideri dell'innamorato includono il voler capire, l'ostinarsi ad affermare l'amore nonostante tutto, la ricerca possibile ma anche impossibile dell'appagamento. La sensazione di sentirsi colpevoli, desiderati, compassionevoli o asserviti, ma anche inadeguati, timorosi, quasi timidi. La consapevolezza di dare di sé il meglio delle qualità e quindi la paura, irrazionale, che ci trasforma in "mostri", "osceni", "vulnerabili" o addirittura " ridicoli ".

nn

In questo meccanismo si inseriscono tipiche figure che circondano gli innamorati e che includono amici informatori e pettegoli, dichiarazioni ascoltate, perdendo tra una parola e l'altra il vero significato del detto primitivo che può minare la relazione dell'amore. Lettere, riti e azioni segrete, nascondigli dell'animo, feticci, ricordi e rimpianti, scenate, dolore lacrime d’amore non corrisposto e quanto il vasto panorama di questo profondo sentimento può contemplare.

nn

I biglietti sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314. Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa o consultabile sul sito ufficiale del teatro: www.teatrodonsturzo.it

n

martedì 7 Febbraio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 16:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti