Cronaca

“Strategie di gestione della complessità scolastica” a Bisceglie

La Redazione
Strategie di gestione della complessità scolastica
Un canale di informazione e formazione legato al mondo della scuola
scrivi un commento 102

Per il secondo anno, Mente Interattiva porta avanti uno specifico canale di informazione e formazione legato al mondo della scuola.

nn

"Strategie di gestione della complessità scolastica" è la prospettiva messa insieme dagli approfondimenti in chiave interazionista e costruttivista di Antonio Consiglio, psicologo e psicoterapeuta.

nn

n

n

L'approccio del relatore è profondamente diverso dalla prospettiva e dalla retorica "medicalizzata", ampiamente diffusasi negli ultimi anni nel contesto scolastico. I principali strumenti offerti ai docenti sono strategie didattiche, stratagemmi per lavorare con casi difficili, tecniche di comunicazione efficace, metodi di gestione del gruppo classe.

nn

 

nn

Gli occhiali valutativi e diagnostici, spesso più o meno consapevolmente indossati da docenti e neuropsichiatri, sono sostituiti dalla competenza a generare prestazione scolastica, inclusione e benessere, nel singolo studente e nella classe.

nn

 

nn

La conversazione con Antonio Consiglio è rivolta specialmente ai docenti di ogni ordine e grado ma aperta anche a genitori e curiosi, ed apre ad un successivo corso di formazione presentato durante la serata.

nn

 

nn

Quando

nn

Venerdì 10 febbraio 2017, inizio ore 18.30.

nn

 

nn

Dove

nn

A Bisceglie, presso la sede dell'Associazione Mente Interattiva, Piazza Vittorio Emanuele II, 43, Bisceglie, Puglia.

nn

 

nn

Info

nn

nn

 

n

n

n

mercoledì 8 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti