Attualità

Aperte le iscrizioni per la “Bottega dell’Animatore”

La Redazione
Il Seminario Arcivescovile diocesano di Bisceglie
Corso intensivo di formazione per educatori dei gruppi giovani e di oratorio. E' in programma a maggio al Seminario
scrivi un commento 280

Dal 1 marzo sono aperte le iscrizioni per "La bottega dell'animatore", un percorso formativo per gli educatori dei giovani e di oratorio della Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth..

nn

 Il progetto nasce in collaborazione tra Pastorale Giovanile diocesana, settore Giovani di Azione Cattolica, ANSPI, oratori non associati (in modo particolare degli oblati di san Giuseppe) e Centro diocesano vocazioni. 

nn

«Nell’équipe di lavoro – si legge nella nota diffusa dalla Diocesi – individueremo delle persone competenti nell’ambito educativo che, a seconda del bisogno specifico, ci aiuteranno ad entrare nella nostra prassi pastorale per riconoscere i nostri punti forza e i nostri punti limite sui quali rafforzare e migliorare i nostri percorsi. Orientare la formazione degli animatori perché facciano delle relazioni un processo formativo che aiuti a strutturare nell’animatore stesso processi autoapprenditivi, nella logica dell’autoriflessività nell’azione… nella consapevolezza che ogni processo formativo genera un processo trasformativo!».

nn

«Ci incontreremo presso il nostro seminario arcivescovile “don Pasquale Uva” a Bisceglie nei giorni 12-13-14 maggio 2017. Il percorso formativo comincerà nel primo pomeriggio del giorno 12 e terminerà per l’ora di pranzo del giorno 14. È OBBLIGATORIA la residenzialità nei giorni di formazione, in quanto anche la coabitazione e la condivisione degli spazi è di per se formativa! Ci sarà la possibilità di pernottare all’interno dello stesso seminario utilizzando i letti disponibili e i sacchi a pelo personali. È garantita prima colazione, pranzo e cena per i tre giorni, esclusi i pranzi dei giorni di arrivo e di partenza. Inoltre, ci sarà la possibilità di lasciare la propria auto all’interno del parcheggio della struttura».

nn

Per ogni informazione, scrivere a segreteriapgtrani@gmail.com

n

domenica 5 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti